LONDRA 2012

Michelle Obama, oro nello stile

La Obama incoronata da Vogue Uk donna più glamour dei Giochi olimpici. In classifica anche Nicole Kidman, Kate Middleton e la Regina Elisabetta.
L'ingresso di Michelle Obama a Buckingham Palace (Sgp).

L'ingresso di Michelle Obama a Buckingham Palace (Sgp).

A Michelle Obama l’oro della moda: la First Lady Usa ha spopolato nella hit parade delle meglio vestite alle Olimpiadi di Londra 2012. Almeno secondo Vogue UK. Non c’é nessuna atleta nella carrellata di immagini in cui Michelle, con quattro piazzamenti, ha fatto la parte del leone: ci sono invece due rappresentanti della famiglia reale (la Regina e Kate), Nicole Kidman, sovrana indiscussa della festa dello sponsor Omega, e Sam Cam, la moglie del primo ministro britannico David Cameron.
LE MANOLO, DETTAGLIO KILLER
Dettaglio killer, le Manolo Blahnik dorate indossate da Michelle. Assieme all’abito di J. Mendel, corpino bianco con ricami metallici strutturato quasi come una corazza, in deciso contrasto con l’aerea gonna plissettata che la first lady ha scelto per il ricevimento a Buckingham Palace, offerto dalla Regina per i capi di Stato e di governo, a Londra per i Giochi. È stata questa ‘mise’, con il look casual (twin set leggero color acqua) del match di basket Usa-Francia, la giacchetta bianca e rossa del primo incontro con la squadra e il top BcBg Max Aziria della finale dei 400 misti vinta da Ryan Lochte, che ha convinto i severi arbitri dell’edizione britannica di Vogue a consegnare alla Obama la palma della vittoria.
ANCHE LA REGINA IN CLASSIFICA
Inevitabile, trovandosi a Londra, la presenza in classifica della Regina Elisabetta: non però grazie all’abito salmone dello spettacolare tuffo in paracadute sullo stadio Olimpico, ma per il cappotto blu cobalto (il colore preferito della sovrana) con cappellino in tinta, indossato durante la visita all’Acquatic Centre. Nicole Kidman si è guadagnata una menzione onorevole per un vestito blu notte e tacchi vertiginosi alla festa degli sponsor Omega accanto a Samantha Cameron (il vestito rosso e nero di Roksanda Ilinic della cerimonia inaugurale). Non poteva mancare, infine, Kate Middleton, con un cappottino verde acqua di Christopher Kane (lo stilista scozzese di Versus, gruppo Versace), che a molti è apparso un po’ troppo da signora. Per i maligni, pareva tratto dall’armadio della nonna del marito, il principe William. (Alessandra Baldini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Look Argomenti: , , Data: 31-07-2012 04:13 PM


Lascia un Commento

*