anniversari

Kylie Minogue, 25 anni di stile

di Enrico Matzeu
La pop star americana autocelebra i suoi look in un libro cult. Con i contribuiti dei suoi amici designer.

La copertina del libro Kylie/Fashion di Kylie Minogue.

Kylie Minogue festeggia i suoi primi 25 anni di carriera e lo fa con stile. Letteralmente. La cantante australiana, infatti, per celebrare questo importante anniversario ha deciso di pubblicare un libro fotografico che raccoglie i look più avvincenti della sua carriera. Un vero e proprio omaggio della pop star al mondo del glamour e agli stilisti che in questi anni hanno disegnato per lei gli abiti di scena. Da Jean Paul Gaultier a John Galliano, passando per gli amici di sempre Dolce&Gabbana, Kylie ringrazia con questi scatti i creativi che su e giù dal palco l’hanno resa un personaggio travolgente. Il libro, Kylie/Fashion, edito da Thames & Hudson e in uscita il 19 novembre, diventa dunque un vero e proprio memorandum dello stile, pubblicando gli stilisti e gli outfit più contrastanti, come l’abito da ancella greca disegnato per il suo Aphrodite tour del 2011, diventato presto abito simbolo dei suoi show.
UN VIAGGIO NELLO STILE

«Mi rende particolarmente orgogliosa vedere nelle stesse pagine tutti i più grandi designer e le maison con le quali ho collaborato negli anni. Cercare nei miei archivi personali è stato un vero e proprio viaggio nella memoria, in compagnia della moda» ha confessato l’artista a proposito del lavoro compiuto per creare il libro. Tra una foto e l’altra si leggono anche i contributi di stilisti come Stella McCartney, Christopher Kane e Giles Deacon, così come le dichiarazioni di Domenice Dolce e Stefano Gabbana. Gli stilisti italiani hanno dichiarato «è sempre un piacere creare qualcosa di speciale per la nostra piccola principessa».
Letteradonna.it ha raccolto alcuni del look più spettacolari della star americana nella gallery: un’occasione da non perdere per tutte le appassionate di moda e di musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Look Argomenti: , , , Data: 31-10-2012 12:47 PM


Lascia un Commento

*