MODA & CINEMA

Gaspard Ulliel sarà Saint Laurent

di Enrico Matzeu
La pellicola non ha ancora un nome. Il bell'attore ha feeling con la moda: è già testimonial Chanel.

L'attore francese Gaspard Ulliel, che interpreterà Yves Saint Laurent.

Gaspard Ulliel sarà Yves Saint Laurent. L’attore francese è stato scelto dal regista Bertrand Bonello per interpretare il celebre stilista nel film, di cui ancora non si conosce il titolo, che racconterà Saint Laurent negli Anni ’60 e ’70, proprio quando il marchio divenne uno tra i più celebri al mondo. Ulliel, dai lineamenti dolci e dallo sguardo intenso, dovrà dunque calarsi nei panni del couturier francese, noto per il suo charme, ma anche per la sua determinazione.
UNA CARRIERA DI SUCCESSI
L’attore, classe 1984, saprà dunque fare tesoro delle sue esperienze passate, da Una lunga domenica di passioni, che gli ha fatto vincere il Premio César nel 2005, a Hannibal Lecter – Le origini del male, dove ha interpretato proprio il celebre criminologo cannibale. Il suo esordio nel mondo del cinema è avvenuto, però, nel 1999 con il film Alias, anche se la fama è arrivata poi nel 2003 con la sua interpretazione nel film Embrassez qui vous voudrez.
TESTIMONIAL PER CHANEL
Il suo rapporto con la moda, però, è nato qualche mese fa: da quando è stato scelto come testimonial del profumo Bleu de Chanel, di cui interpreta anche lo spot. Diretto da Martin Scorsese, Ulliel insegue tra flash e flashback la donna desiderata. Capello lungo e completo blu notte, l’attore ripropone perfettamente il look che ama sfoggiare anche fuori dal set. Dotato di uno charme tutto francese, riesce a essere ordinato ed elegante anche con il capello selvaggio, portando con la stessa disinvoltura completi formali e abiti più casual.
PIERRE BERGÉ STORCE IL NASO
Ancora non si conoscono le opinioni di Pierre Bergè, socio e compagno di Saint Laurent, sulla scelta di Ulliel come interprete dell’eleganza dello stilista. Anche perché Bergè ha già dichiarato qualche tempo fa di non approvare la realizzazione di questa pellicola, preferendo invece quella che verrà diretta da Jalil Lespert: dal sapore decisamente più romantico, si concentrerà proprio sulla relazione tra Bergè e Saint Laurent.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , Data: 08-11-2012 06:44 PM


Lascia un Commento

*