tendenze

Tutte pazze per gli stivali

di Enrico Matzeu
Con il tacco altissimo o rasoterra. Le vip si dividono in due scuole di pensiero. Entrambe superglam.

Sarah Jessica Parker a passeggio per New York con gli stivali bassi.

Altro che crisi economica e debito pubblico. Il vero cruccio delle star internazionali è molto più terra a terra: stivali alti o stivali bassi? Questo è il dilemma, che appena arrivati i primi freddi, attanaglia le dive di Hollywood e non solo. Così è scattata la corsa all’accessorio migliore e le copiatissime celebs si dividono in due correnti di pensiero. C’è, infatti, chi ama calzare lo stivale altissimo, che quasi avvolge la gamba e chi invece predilige la comodità di stivali bassi e tronchetti, spesso abbinati a un look più casual.
ALTO È GLAMOUR
Tra le donne con lo stivale al ginocchio la lista è molto lunga, ma solo poche riescono a essere davvero glamour. Tra queste sicuramente Selena Gomez, che li porta in nappa nera, rigorosamente sopra i pantaloni ton sur ton. Sceglie il marrone invece Olivia Wilde, che predilige il tacco quadrato in uno stile leggermente più sobrio. Audace, invece, è lo stivale di Jennifer Hewitt, in camoscio drappeggiato, portato con un vestitino corto e senza calze, in perfetto contrasto con Pippa Middleton, che sceglie invece un più sobrio stivale in camoscio con il tacco basso, che fa molto Anni ’90.
BASSO È CASUAL-CHIC
Lo stivale basso, invece, molto più moderno e comunque chic, è il prediletto di Sarah Jessica Parker, icona di stile dai tempi di Sex and the City: la star ma portarlo imbottito di pelo, con i jeans e il cappotto cammello. Perfetti contrasti casual. La segue a ruota Jennifer Garner, che invece i jeans li mette dentro agli stivaletti neri, leggermente a punta. Gli sceglie bassi anche Katie Holmes, che però dopo la separazione con Tom Cruise, si concede volentieri anche un po’ di tacco. Chi con i jeans, chi con i leggings, lo stivale basso trova spazio negli outfit delle dive che non rinunciano alla comodità. Ma non per questo rinunciano a essere trendy.
Letteradonna.it ha realizzato una curiosa gallery con gli stivali più amati dalle star. guarda qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Look Argomenti: , , , Data: 22-11-2012 05:20 PM


Lascia un Commento

*