STYLE

La ricrescita è cool, parola di star

di Daria Simeone
Da Madonna alle gemelle Olsen. Pazze per il trend dei capelli bicolor. Che manda in pensione le tinte.
Fergie fiera della ricrescita scura, portata in contrasto con i capelli biondo chiaro. (Sgp)

La cantante Fergie fiera della ricrescita scura, portata in contrasto con i capelli biondo chiaro. (Sgp)

Alcune star si divertono così tanto ad avere i capelli biondo platino, che spesso e volentieri si dimenticano di andare dal parrucchiere in tempo per ritoccare la tinta. Ed è in quel momento che viene fuori la radice. Nel 2012, in particolare, sfoggiare la ricrescita scura è diventato di gran moda. Sarà la crisi economica che ci spinge a risparmiare o i cambi repentini di colore di Rihanna che ci hanno abituato alle prodezze più estreme, ma ormai la tendenza bicolor è un vero e proprio must.
DA SCIATTO A TRENDY
E pensare che fino a solo pochi anni fa, la ricrescita veniva vista come una delle massime manifestazioni di sciatteria per una donna (figuriamoci per una star), quasi come lo smalto messo male. Oggi, invece, è una tendenza a tutti gli effetti e per alcune dive è addirittura una religione. Come per l’attrice Drew Barrymore, Courtney Love o la cantante dei Black Eyed Peas Fergie, fiere delle loro radici nere su capelli biondo, quasi platino.  Persino la super chic Gwyneth Paltrow si è concessa qualche red carpet con ricrescita.
CALIBRARE LE TONALITÀ
Idem per la bellezza platino Sarah Harding, cantante delle Girls Alaud, e per Mischa Barton. La modella Pixie Geldof, in alcune occasioni, ha portato questa tendenza all’estremo, risultando in effetti più sciatta che trendy, ma per fortuna si è recentemente convertita al castano tinta unita. Madonna, poi, è sempre stata molto rilassata rispetto alla sua ricrescita: quando esce non si scomoda certo a nasconderla, come del resto la bellissima Kirsten Dunst, le cui radici dimostrano che quel biondo angelico è tutto meno che naturale. Fanno parte del gruppo – ma a intermittenza – anche la cantante e stilista Jessica Simpson e le gemelline super fashion Mary Kate e Ashley Olsen. Tra le tinte di casa nostra, a portare alta la bandiera della ricrescita chic, ci sono certamente le attrici Carolina Crescentini e Claudia Gerini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Look Argomenti: , , Data: 27-11-2012 11:52 AM


Lascia un Commento

*