GOD SAVE THE PRINCESS

La frangia che piace (anche) a Kate

di Daria Simeone
È confernata la notizia della gravidanza. La Middleton la vivrà con un look anni Settanta.

Kate Middleton con la nuova frangia.

Kate Middleton sa bene di essere costantemente sotto i riflettori: soprattutto ora che è stata confermata la notizia che è incinta.  Ciò che indossa, chi frequenta, quanti chili ha guadagnato o ha perso, se è incinta o no, sono oggetto di centinaia di articoli sui tabloid del regno Unito. Non solo, da pochi giorni, anche la sua chioma è sotto osservazione. E più precisamente dal momento in cui la duchessa di Cambridge ha deciso di andare dal parrucchiere e di scegliere un’acconciatura vintage ed iconica. Perfetta per portare avanti la gravidanza principesca.
UN TAGLIO DA CHARLIE’S ANGELS
Innanzitutto con Farah Fawcett, la bionda attrice di Charlie’s Angels scomparsa qualche anno fa e che per prima ha portato la cosiddetta frangia lunga aperta. Il taglio di capelli in questione, infatti, non è propriamente una frangetta, quanto piuttosto un ciuffo di capelli più corto, ma ancora abbastanza lungo da essere diviso in due al centro, formando due onde che incorniciano il volto a destra e sinistra. La futura regina ha preso in prestito questo look Anni Settanta, lasciando positivamente impressionati per la sapienza con cui ha fatto aggiornare dallo stylist Richard Ward la sua acconciatura che prima aveva una sola lunghezza.
TUTTE PAZZE PER LA FRANGIA
Una “mossa astuta” scrive il Telegraph, non solo perché c’era bisogno di un restyling, ma anche perché si tratta di uno dei look più amati da altre icone di stile, a cominciare dall’omonima Kate Moss, e da grandi stilisti come Gucci, Cavalli, Blumarine e Lacoste. Tra le rappresentatnti della frangia lunga e divisa in due c’è certamente Madonna nel video del 2005, Music, ispirato proprio agli Anni Settanta di Jane Fonda e di Farah. Anche la neodivorziata Katie Holmes l’ha sfoggiata per qualche annetto con successo, così come quell’altra mora di Cheryl Cole, le bionde Kylie Minogue e Blake Lively, la modella di oggi Miranda Kerr, e quella di ieri Elisabeth Hurley. Guardando alle celebrities di casa nostra, tra le fan di questo stile occupano un posto d’eccezione le bellissime attrici Micaela Ramazzotti e Giovanna Mezzogiorno. Ma attenta principessa, per quanto la formosa e un po’ trash Kim Kardashian cerchi sempre di copiarti nel modo più goffo, in tema di pettinatura è arrivata ben prima di te.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Look Argomenti: , , , Data: 03-12-2012 02:26 PM


Lascia un Commento

*