BEST DRESSED

Icone di stile, il meglio del 2012

di Enrico Matzeu
Con la fine dell'anno, è tempo di classifiche. Ecco le star più glam e fashion. E dai look impeccabili.

Gwyneth Paltrow con un abito Tom Ford agli Oscar 2012.

È arrivato il momento di fare il bilancio anche su chi, in questo 2012, si è fatto portabandiera dello stile, esaltando la moda con ogni impeccabile look. I giusti abbinamenti, l’equilibrio nel coordinare abiti e accessori hanno premiato moltissime donne del jet set, ma anche qualche uomo, che si è contraddistinto per garbo e misura.
LE ICONE D’OLTREOCEANO
Hollywood regala sicuramente grandi soddisfazioni e se Julienne Moore, Anne Hathaway e Keira Knightley sono state delle gradite conferme con i loro invidiabili outfit fuori e sopra il red carpet, Alexa Chung e Amanda Seyfried sono state delle splendide rivelazioni. La prima ha addirittura vinto il premio come miglior modella ai British Fashion Awards e la seconda si è distinta per i fenomenali abiti griffati alle premiere del film Les Miserables, di cui è protagonista. I riflettori quest’anno sono stati puntati soprattutto su Kristen Stewart, protagonista del gossip internazionale e nuova icona di stile. Ma Oltreoceano il primo premio va sicuramente alla famiglia Obama, capitanata dallo stile sapiente di Michelle e dalle figlie Malia e Sasha, che seguono con maestria le orme della mamma.
REGINE DI STILE MADE IN ITALY
Ma anche in Italia non mancano icone di stile. Questo è stato sicuramente l’anno di Kasia Smutniak, che ha indossato i panni di madrina della Mostra del Cinema di Venezia con abiti che ne hanno esaltato la semplicità e l’eleganza. Altre due attrici hanno confermato in questo 2012 il loro charme e buon gusto: Vittoria Puccini e Isabella Ferrari. Entrambe impegnate con le presentazioni dei loro film di punta e non si sono risparmiate con abiti azzeccati per ogni occasione.
STAR DI ELEGANZA MASCHILE
Tra gli uomini spicca Robert Pattinson, il più acclamato dalle fan che ha saputo distinguersi anche per i suoi look. Amante delle giacche e delle cravatte sottili, complice anche il suo fisico statuario, ha regalato ottimi scatti in tutte le occasioni ufficiali. A catturare l’attenzione degli stylist però, c’è anche il creativo di gioielli indiano Waris Ahluwalia che, con il suo immancabile turbante e giacche pregiate, ha fatto la gioia degli amanti dello stile. In Italia, Francesco Scianna, dai completi coordinati e sempre impeccabili, si contende il podio con un altro Francesco, il cantante Renga, che sul palco dell’Ariston ha portato in febbraio uno stile sartoriale originale. E tutto da ammirare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Look, Red carpet Argomenti: , , Data: 20-12-2012 02:07 PM


Lascia un Commento

*