I PIÙ ATTESI

Red carpet, i protagonisti del 2013

di Beatrice Pagan
Non solo sul grande schermo: le celebs faranno tendenza anche fuori. Ecco i nostri 12 nomi.

Chloë Grace Moretz, 16 anni il prossimo febbraio, è una delle promesse del 2013.

Gli ultimi giorni dell’anno sono, per tradizione, il momento perfetto per fare un bilancio dei mesi ormai lasciati alle spalle. E dare un’occhiata a quello che ci riserverà il futuro. Il mondo dello spettacolo, soprattutto quello del cinema, si prepara alla stagione dei premi più ambiti. E a iniziare la ricerca degli abiti perfetti, da sfoggiare sui red carpet delle cerimonie di premiazione o in occasione dei tanti party e anteprime in programma nel 2013.
STAR DI MODA E TENDENZE
Quali saranno le star di Hollywood destinate a brillare maggiormente nei prossimi dodici mesi, in grado di influenzare mode e tendenze? Un abito indossato in occasione di eventi mediatici come gli Oscar o i Golden Globes aumenta, infatti, il grado di popolarità delle collezioni degli stilisti, così come le scelte di make up artist e hair stylist si riflettono poi nei mesi successivi nei trend più diffusi tra le persone comuni o nelle linee cosmetiche.
TRIS DI SIGNORE A CONTENDERSI LA STATUETTA
Dopo la sua affascinante interpretazione di Catwoman in Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Anne Hathaway è pronta a far commuovere tutti con il suo breve, ma intenso, ruolo in Les Misérables, che potrebbe riservarle non poche soddisfazioni. A dividere con Anne l’attenzione di fotografi ed esperti di moda durante la serata degli Oscar ci sarà, quasi sicuramente, Jessica Chastain, protagonista indiscussa di Zero Dark Thirty, il già controverso film diretto da Kathryn Bigelow sulla cattura di Osama bin Laden. Possibile outsider tra le scelte dell’Academy è la giovanissima, ma già amata da milioni di fans in tutto il mondo, Jennifer Lawrence, che nel 2013 proseguirà nel suo cammino artistico di successo che la porteranno a dividersi tra blockbuster annunciati, come la saga di Hunger Games o il mondo degli X-Men, e film d’autore come L’orlo argenteo delle nuvole, tra i lungometraggi più apprezzati dalla critica americana.
TRE FILM PER EMMA WATSON
Un’altra beniamina delle nuove generazioni è sicuramente Emma Watson: concluse le avventure di Harry Potter, l’attrice ha dato un taglio netto ai capelli e al passato dedicandosi a ruoli più adulti, anche con sfumature da vera bad girl. Nel 2013 l’interprete di Hermione Granger sarà, infatti, sugli schermi italiani con Noi siamo infinito, The Bling Ring e This is The End, con la regia di Sofia Coppola. In cerca della definitiva consacrazione sono altre due attrici: Carey Mulligan, presto sugli schermi nell’atteso Il grande Gatsby accanto a Leonardo DiCaprio, e Chloë Grace Moretz, quindicenne richiestissima da registi e produttori, in arrivo nelle sale con il remake di Carrie e il sequel di Kick-Ass. Queste sei attrici hanno un punto in comune: trasmettono l’immagine di una donna, anche molto giovane, decisa e sicura, in grado di sfruttare al meglio le proprie potenzialità e dimostrare il proprio talento, avendo raggiunto la fama con la bravura e non grazie esclusivamente alla loro bellezza.
PROTAGONISTE DAL LOOK SOFISTICATO E PERSONALE
Tutte le annunciate protagoniste del prossimo anno sono, inoltre, già a proprio agio con il mondo della moda: in passato sono state scelte per le campagne promozionali di profumi e collezioni di alcuni degli stilisti più prestigiosi, e si sono sempre distinte per un look sofisticato e personale, in linea con le proprie personalità. A riservare le maggiori sorprese in fatto di abbigliamento sarà, invece, Jennifer Lawrence: a proprio agio con il suo fisico, insofferente nei confronti di diete e canoni imposti, l’interprete di Katniss Everdeen passa senza problemi dagli abiti più chic a scelte più rischiose, dai colori accesi e i tagli originali, diventando una vera fonte di ispirazione per le teenager, ma non solo.

Grazie alle sue performance in 'Les Miserables' e 'X-Men', Hugh Jackman è tra i protagonisti più attesi del prossimo anno. (Sgp)

Grazie alle sue performance in 'Les Miserables' e 'X-Men', Hugh Jackman è tra i protagonisti più attesi del prossimo anno.

DANIEL DAY LEWIS E HUGH JACKMAN ATTESI SUOL RED CARPET
Il red carpet degli Academy Awards vedrà senza dubbio sfilare anche molti dei protagonisti maschili del 2013. Presenza certa sarà quella di Daniel Day Lewis: il suo Lincoln è già destinato a inserirsi tra le migliori interpretazioni degli ultimi anni. A contendergli le luci dei flash sarà Hugh Jackman che, in Les Misérables, sfrutta al meglio le sue doti vocali e interpretative, in attesa di rivederlo, in estate, calato ancora una volta nel fisico perfetto e nel carattere di Wolverine, eroe del mondo di X-Men.
GUERRA TRA SEX SYMBOL
Il sex symbol Bradley Cooper divide la scena con Jennifer Lawrence in L’orlo argenteo delle nuvole, ma nel corso dei prossimi dodici mesi avrà vita dura nel conquistare l’attenzione del pubblico femminile a causa del confronto diretto con Ryan Gosling in The Place Beyond the Pines.
KUTCHER TRA GOSSIP E SET
Dalle prime pagine del gossip ai set, Ashton Kutcher si prepara infine a dodici mesi impegnativi, diviso tra l’amore per Mila Kunis e l’arrivo nelle sale di Jobs, film biografico dedicato al creatore dell’impero Apple.
GLI INTRAMONTABILI CINQUE
Intramontabili e sempre sulla cresta dell’onda, Johnny Depp (The Lone Ranger), George Clooney (Gravity), Brad Pitt (World War Z), Robert Downey Jr (Iron Man 3) e Tom Cruise (Jack Reacher, Oblivion) cercheranno di mantenere il passo con le nuove generazioni di attori, tra film di fantascienza e azione, quasi fosse un avvertimento bellicoso rivolto a chi vuole sottrarre loro lo scettro di più sognati e desiderati dalle donne di tutto il mondo.
LetteraDonna.it ha selezionato 12 possibili protagonisti del 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Look, Red carpet Argomenti: , Data: 28-12-2012 01:44 PM


Lascia un Commento

*