BOTTEGHINO

Muccino, l'amore e le star

di Francesca D'Elia
Il regista italiano più internazionale torna al cinema. Con un grande cast, tutto al femminile.
Gabriele Muccino presenta a Roma il suo nuovo film 'Quello che so sull'amore'. (Ansa)

Gabriele Muccino presenta a Roma il suo nuovo film 'Quello che so sull'amore'. (Ansa)

Muccino torna sugli schermi italiani. Ancora una volta parla d’amore. E per farlo, punta su un cast d’eccezione. Dopo la tiepida accoglienza ai botteghini americani, il regista romano conta sull’Italia per il successo della sua ultima pellicola. Esce oggi, giovedì 10 gennaio nei cinema nostrani, il suo terzo lungometraggio made in Usa, Quello che so sull’amore.
NOMI NOTISSIMI
Un dramedy sentimentale girato negli States che racconta la storia di una ex stella del calcio, interpretato dal sex symbol Gerald Butler, nel tentativo di recuperare il rapporto con la moglie, Jessica Biel, e il figlio, tenendo a bada le lusinghe di donne affascinanti come Uma Thurman (il cui marito è Dennis Quaid) e Catherine Zeta-Jones. Muccino ha dichiarato che voleva «raccontare la storia di una crescita, un viaggio verso la maturità». «I 40 anni sono una barriera superata la quale non puoi più far rientrare niente. Se rimani un ragazzo, invecchi male, e la terza età può essere malinconica», spiega Gabriele.
LA MATURITÀ DEGLI “ANTA”
E dopo le paure e le gioie alla soglia dei trent’anni raccontati ne L’ultimo bacio e le difficoltà e le sfide degli over 30 descritti nel sequel Baciami ancora, il regista tenta quindi di dare vita a un racconto più maturo degli anta. Storia interpretata da alcune bellissime celebs di Hollywood. Dalla protagonista Jessica Biel, neo sposina del cantante e attore Justin Timberlake, a due regine del cinema americano come Uma Thurman e Catherine Zeta- Jones. Qualunque accoglienza riserverà il pubblico italiano, una certezza la si ha già: questo film sarà un piacere per gli occhi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Amori, Red carpet Argomenti: , , Data: 10-01-2013 04:20 PM


Lascia un Commento

*