VITA DA MODELLA

Adriana Lima, top ai lavori forzati

di Margherita Gamba
Ma solo per recuperare la forma dopo il parto. Dieta da fame e sei ore di boxe al giorno.
Adrina Lima, 32enne top model brasiliana.

Adrina Lima, 32enne top model brasiliana.

Pelle ambrata, occhi profondi, chioma folta e un sorriso che lascia senza fiato. Non c’è dubbio: Adriana Lima è un angelo. E non perché faccia parte delle super top che animano la sfilata targata Victoria’s secret. Adriana è angelica nei modi e nel portamento.
UN  FISICO DISEGNATO
Per non parlare del fisico. Perfetto, sodo, scolpito. Quasi disegnato. Quello stesso fisico che, con il pancione da dolce attesa, è stato ritratto da Steve McCurry, uno dei più famosi fotoreporter mondiali; l’ha immortalata per il Calendario Pirelli 2013, con le forme arrotondate.
UNA TOP CON DUE FIGLIE
Già mamma di Valentina (2 anni e mezzo), la modella e il marito, la star dell’ Nba Marko Jaric, a settembre sono diventati genitori della piccola Sienna. Un arrivo accolto con gioia dalla famiglia. Ma la top non nega di faticare. No, qui non si parla di fatica a reggere i ritmi di pappe e pannolini. Ma di sforzi per rientrare nella taglia giusta. Giusta per una top del suo calibro.
UNA DIETA A BASE DI FRULLATI E ACQUA
E la Lima, tra le modelle più pagate al mondo, si sottopone ad una dieta ferrea e un’attività fisica ai limiti dei lavori forzati. In molti si sono domandati come abbia fatto, dopo il parto, a tornare in forma in tempi record. Semplice. Adriana ha raccontato che dopo aver partorito ha recuperato il peso forma ingurgitando solo bevande, frullati di frutta e verdura e quattro litri di acqua ogni giorno. Estenuante anche l’esercizio fisico: a tre settimane dalla nascita di Sienna, la super top brasiliana ha iniziato un tour de force vero e proprio, sottoponendosi quotidianamente a sedute di boxe della durata di sei ore.
REGIME ALIMENTARE DA FAME
Del resto era stata la stessa Lima, alcuni mesi fa, a confessare al magazine Nylon il regime alimentare da fame a cui si sottoponeva prima della sfilata di Victoria’s Secret. Un mese e mezzo di proteine semplici e ortaggi a foglia verde, litri di acqua e allenamento duro due volte al giorno; nove giorni prima della sfilata, una dieta liquida di soli frullati proteici e poi stop a liquidi e acqua per le 12 ore precedenti allo show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Amori Argomenti: , , Data: 10-01-2013 03:47 PM


Lascia un Commento

*