VIP WATCHING

A Milano la sfilata è nel parterre

di Enrico Matzeu
Gli obiettivi dei fotografi sono puntati lì. Sui vip che presenziano alla fashion week..

Belen Rodriguez alla sfilata di John Richmond.

Le sfilate uomo per l’autunno/inverno 2013 sono entrate nel vivo e mentre sulle passerelle sfilano le tendenze maschili per la prossima stagione fredda, sul parterre danno bella mostra di sè le celeb, più o meno note, ma sempre immancabili. Sono proprio loro, infatti, che indossando i capi degli stilisti preferiti, danno luce alle collezioni e i riflettori più che sui modelli sembrano essere puntati su di loro.
GLI ADDETTI AI LAVORI
Ogni griffe cerca di accaparrarsi il suo, ma ce ne sono molti, specie gli addetti ai lavori, che siedono su quasi ogni front row, con taccuino o smartphone alla mano, per non perdere neanche una sfumatura delle prossime tendenze. Tra questi non mancano le penne più temute e venerate, come Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e Suzy Menkes, fashion editor dell’International Herald Tribune, che sono dei punti di riferimento importanti per stilisti e addetti ai lavori. Tra gli esperti poi ci sono i personaggi più eclettici, come Anna Dello Russo, che non perde occasione per sfoggiare i suoi outfit eccentrici e quest’anno inseguiti dai fotografi anche i Murr, la curiosa famiglia di stylist del piccolo schermo.
LA PARATA DEGLI SPORTIVI
Tra star e starlette ci sono anche gli insospettabili della prima fila, come il conduttore Fabio Fazio, ospite di Ennio Capasa a Costume National o il critico d’arte Philippe Daverio da Etro. Ma la vera novità sono gli sportivi, che non sono mai mancati all’appuntamento con la moda, ma non si erano mai presentati così in massa, come da Moncler Gamme Bleu, dove il rugbista Mirco Bergamasco, la nuotatrice Tania Cagnotto e la tennista Flavia Pennetta hanno sfoggiato i piumini del brand immersi in un paesaggio innevato. Perché anche la scenografia fa la sua parte.
IL FRONT ROW SI TINGE DI ROSA
Come ogni Fashion Week che si rispetti, anche quella dedicata all’uomo ha i suoi colpi di scena. Ad agitare le acque, come sempre verrebbe da dire, ci ha pensato la coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino alla sfilata di John Richmond. Lui con i capelli leccati ha sfilato per lo stilista inglese, mentre la bella Belen e il suo pancione hanno fatto il tifo dalla prima fila. È inutile dire che sono stati la coppia più fotografata della settimana milanese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*