HOLLYWOOD

Selena Gomez, da baby star a sexy diva

di Beatrice Pagan
Al cinema con Spring Breakers, l'ex icona Disney è cresciuta. E svela il suo lato hot.

Selena Gomez, più sexy che mai nel film Spring Breakers.

Selena Gomez è cresciuta. Abbandonate le atmosfere magiche e principesche del mondo Disney, la star ventenne si è infatti messa alla prova con un ruolo più adulto e controverso in Spring Breakers. Nel film diretto da Harmony Korine, l’idolo di bambini e teenagers è quasi sempre in bikini, alle prese con alcol, droga e sesso, tanto che Selena si è sentita in dovere di avvisare pubblicamente i suoi fan più piccini che il suo nuovo progetto è destinato solo ad adulti. In pochi anni l’ex ragazzina acqua e sapone, cresciuta sotto le luci dei riflettori, è diventata un vero e proprio esempio per tanti teenager.
DALLA DISNEY AL GRANDE SCHERMO
Selena si è appassionata alla recitazione sin da piccola, influenzata dalla madre organizzatrice di produzioni teatrali. Presto trova modo di esprimere le sue capacità attoriali sul piccolo schermo grazie alla Disney che l’ha scoperta e fatta entrare nella sua scuderia nel 2004. Il ruolo di Alex Russo nel serial I maghi di Waverly le ha regalato, infatti, popolarità internazionale, tanti progetti per il piccolo schermo, e un contratto musicale firmato a soli sedici anni. Dopo gli impegni live con il gruppo Selena Gomez & The Scene e la creazione di una propria casa di produzione, la star ha ora deciso di dedicarsi completamente al cinema.
CHIACCHIERATE LOVE STORY
La ventenne però, non ha fatto parlare di sé solo per il suo percorso professionale eccellente, ma anche per la sua vivace vita privata. La teenager ha infatti suscitato le invidie delle teenager di mezzo mondo, conquistando il cuore di due dei beniamini della sua generazione: Taylor Lautner e Justin Bieber. La storia con il dominatore delle classifiche pop è stata protagonista della stampa per lungo tempo. Dopo un periodo di rotture e riappacificamenti, Selena sembra però abbia chiuso definitivamente il rapporto con Justin, per dedicarsi a pieno ritmo a una nuova fase della sua vita professionale e personale.
IMPRENDITRICE DI MODA
Non solo attrice e cantante, Selena è anche icona di moda e imprenditrice. La baby star ha, infatti, firmato una sua linea di abiti e accessori intitolata Dream Out Loud in cui ha dato spazio alla sua passione per le stampe floreali e i vestiti morbidi e bohémien. Inoltre ogni prodotto della sua collezione è stato realizzato con materiali riciclati o tessuti biologici, dimostrando attenzione per l’ambiente e per le cause benefiche da lei sostenute.
UN LOOK GLAM E SEXY
Lo stile di Selena Gomez ha rispecchiato la sua maturazione in giovane donna passo dopo passo. Le prime apparizioni sui red carpet la ritraggono in jeans e maglietta, sempre in sneakers (è stata anche testimonial Adidas), e con un look acqua e sapone. In pochi anni la giovane attrice ha però iniziato a indossare abiti più sofisticati ed eleganti per le occasioni speciali. Lontano dai set, Selena mantiene, però, un look pratico e sportivo. Anche il make up ha subito una netta evoluzione, con acconciature più glamour e curate e uno stile in cui non mancano rossetti dalle tonalità intense e sfumature decise sugli occhi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Look Argomenti: , , Data: 08-03-2013 11:41 AM


Lascia un Commento

*