MOVIE STAR

Laetitia, da modella a diva del cinema

di Beatrice Pagan
Con il film La Frode, la Casta è Julie, un'attrice che conquista Richard Gere. E incanta per eleganza.

Laetita Casta nel suo ultimo film, La Frode.

Modella, attrice e sex symbol internazionale. Tutto questo è l’affascinante Laetitia Casta, dai natali francesi e dalla bellezza diafana, che è riuscita a coniugare una soddisfacente carriera da star delle passerelle e testimonial di bellezza con quella di diva del grande schermo. E, oggi, con il film La frode, appena uscito nelle sale italiane, la Casta ha conquistato anche il pubblico Oltreoceano. Proprio come nella pellicola dove Laetitia veste i panni di Julie, un’artista francese in cerca di successo negli Stati Uniti che riesce a far innamorare di sé un potente miliardario, interpretato, guarda caso, proprio da Richard Gere.
DALLA MODA AL GRANDE SCHERMO
Anche se la bellissima star ora sembra preferire la recitazione alle sfilate, non ha mai perso di vista le nuove tendenze della moda. Passione coltivata sin dall’età di quindici anni quando fu scoperta da un fotografo durante una vacanza con la famiglia. Da lì il salto nel fashion business: subito la Casta divenne una delle top model preferite da stilisti e aziende cosmetiche come Yves Saint-Laurent, Victoria’s Secret, Dolce & Gabbana o L’Oréal. Il suo debutto come attrice, invece, risale al 1999 con il film Asterix & Obelix, ma l’approvazione della critica l’ha ottenuta interpretando Brigitte Bardot, una delle icone del cinema francese, in Gainsbourg.
MAMMA E DONNA DI SUCCESSO
Una vita intensa quella della Casta, anche dal punto di vista personale, essendo già mamma, all’età di 34 anni, di tre bimbi meravigliosi. Dopo la relazione con il fotografo e regista Stéphane Sednaoui, da cui è nata Sahteene, Laetitia si è innamorata dell’attore Stefano Accorsi, con cui fa coppia fissa dal 2003. La duratura liason ha portato alla luce due figli: Orlando e Athena.
FASCINO ED ELEGANZA INNATA
E Laetitia, nonostante le gravidanze e i molti impegni, riesce ancora a mantenersi in perfetta e invidiabilissima forma. Sui red carpet delle anteprime cinematografiche e degli eventi ufficiali, la diva francese alterna look molto chic e sofisticati a outfit più originali, provocanti e sensuali. Un atteggiamento camaleontico che riflette bene la sua vita divisa tra la dimensione familiare e quella di donna affermata mondo dello spettacolo.
MAKE UP CURATO E IMPECCABILE
Ma la sua eleganza si manifesta anche nelle scelte di tutti i giorni, in cui anche i capi più sportivi sembrano tratti da un catalogo d’alta moda, e nel make up. La sua bellezza viene, infatti, enfatizzata mettendo in risalto gli zigomi con un tocco di terra e sottolineando lo sguardo grazie al contrasto creato da sfumature dai colori tenui e l’uso della matita nera per enfatizzare gli splendidi occhi chiari. Sulle labbra, in base all’occasione e al look scelto, applica un rossetto rosa tenue o dalle tonalità accese che risalta ancora di più in contrasto con l’incarnato chiaro dell’attrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Look Argomenti: , , Data: 15-03-2013 11:25 AM


Lascia un Commento

*