STAR STYLE

Gwyneth Paltrow, una lady di ferro

di Beatrice Pagan
L'attrice è la fidanzata del super eroe in Iron Man 3. Che conquista lui e noi a colpi di stile.
Gwyneth Paltrow. Gwyneth Paltrow interpreta Pepper Potts, la fidanzata dolce e sexy di Tony Stark, in Iron Man 3.

Gwyneth Paltrow interpreta Pepper Potts, la fidanzata dolce e sexy di Tony Stark, in Iron Man 3.

Bionda, fisico longilineo ed eleganza da vendere. Tanto che il settimanale americano Peolpe l’ha appena eletta la donna più bella del mondo. Gwyneth Paltrow, l’attrice premio Oscar di Shakespeare in Love, ultra quarantenne, non perde l’occasione di mostrare tutto il suo fascino vestendo nuovamente i panni di Pepper Potts, la fidanzata dolce e sexy di Tony Stark. Ora, infatti, è possibile ammirare nelle sale italiane, la neo eletta donna più bella del mondo dalla rivista People in Iron Man 3, il terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al super erore con l’armatura di ferro. Per la prima volta, il personaggio di Pepper viene mostrato in tutta la sua personalità decisa e , rispecchiando un’evoluzione che si avvicina a quella personale e stilistica della star californiana.
UNA CARRIERA SCINTILLANTE
Una carriera, quella della Paltrow, iniziata sin da giovanissima e che vede la sua svolta decisiva, nel 1995, grazie al film Seven, che ha dato il via anche alla storia d’amore con Brad Pitt, terminata poi nel 1997. La seconda metà degli Anni Novanta rappresenta il periodo d’oro del suo percorso cinematografico con film come Sliding Doors, Shakespeare in Love, con il quale ha vinto la statuetta dorata come Miglior Attrice Protagonista, e Il talento di Mr. Ripley.
IL RITORNO CON IRON MAN
Le aspettative sempre più alte da parte dei fans e dei critici, l’improvvisa morte nel 2002 del padre Bruce, il matrimonio con il cantante Chris Martin, e la nascita di sua figlia Apple l’hanno poi allontanato dal mondo dello spettacolo per alcuni anni. Il suo ritorno al cinema è stato caratterizzato da risultati discontinui, ma il suggerimento di accettare la partecipazione a Iron Man, datole da Robert Downey Jr., si è rivelato prezioso: i film tratti dai fumetti Marvel si sono rivelati un successo internazionale.
DALLA MUSICA AL CINEMA
Gwyneth Paltrow si è poi concessa una parentesi musicale al cinema (Country Strong), in tivù (Glee), e in sala d’incisione insieme al suo amico Jay-Z. Le sue abilità imprenditoriali si sono manifestate nella creazione del marchio Goop e nella pubblicazione di libri in cui unisce aneddoti della sua vita ricette a consigli alimentari.
UNA ICONA DI STILE
Ma ad aver sempre corteggiato Gwyneth Paltrow è stato il mondo della moda. Paragonata fin dalle sue prime apparizioni a un’icona come Grace Kelly, la star ha sempre saputo distinguersi per eleganza e stile. Il suo taglio di capelli in Sliding Doors è stato uno dei più imitati di sempre in tutto il mondo, mentre gli stilisti hanno fatto a gara per conquistarla come testimonial.
LOOK CHIC E GLAM
Dai look più classici agli outfit più sexy, l’attrice ha raramente compiuto passi falsi sui red carpet e si è evoluta da giovane minimalista chic a donna sicura di sé e sempre glamour. Il volto delle fragranze Estée Lauder, infatti, ama sperimentare con abiti, colori e accessori. Immancabili nel suo guardaroba le creazioni firmate Stella McCartney, i jeans Rag & Bone, e molti capi italiani.
FISICO PERFETTO
La quarantenne diva del cinema mantiene in forma il suo fisico snello stando molto attenta alla dieta e sottoponendosi a sedute di allenamento ideate dalla guru del fitness Tracy Anderson. Sostenitrice di prodotti di bellezza il più possibile naturali, Gwyneth non ha tuttavia negato di aver provato anche il botox, da lei sconsigliato, e pratiche innovative come le sedute di laser Thermage.
MAKE UP NATURE
Dispensatrice di consigli di bellezza attraverso la sua newsletter, la protagonista di Iron Man 3 ha confessato di non saper truccarsi e di affidarsi alla make up artist Emma Lovell. Essenziale per ricreare il fascino naturale di Gwyneth l’applicazione della crema idratante prima di applicare il fondotinta, l’utilizzo del piegaciglia, e un mascara che intensifichi lo sguardo. In occasione delle anteprime, Emma modifica il trucco realizzato per il giorno aggiungendo eyeliner, un ombretto luminoso e dando maggiore definizione a labbra e sopracciglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Look Argomenti: , , , Data: 29-04-2013 09:59 AM


Lascia un Commento

*