STAR LIFE

Beyoncé, una vita da regina

di Beatrice Pagan
Diva, dal fascino esplosivo. Cantante, attrice, e ora anche doppiatrice per il film d'animazione Epic.
Beyonce

Beyoncé Knowles.

A solo 31 anni, è una delle star più amate dello show biz, fin da quando era solo una teenager. Cantante, attrice, ballerina, imprenditrice, stilista e ora anche doppiatrice per il film d’animazione Epic: Beyoncé Knowles è un mostro di bravura tanto che non c’è settore in cui la diva non si sia messa alla prova con risultati positivi. La sua straordinaria carriera l’ha trasformata in breve tempo in un’icona ammirata e imitata, in grado di influenzare moda e musica come poche altre protagoniste del mondo dello spettacolo. Beyoncé ha raggiunto ogni possibile vittoria personale e professionale, contribuendo anche a sostenere le campagne benefiche che più le stanno a cuore.
BIMBA PRODIGIO
Il suo talento vocale è stato scoperto quasi per caso da un insegnante di danza quando Beyoncé aveva solo sette anni e da allora il suo percorso è stato costellato di successi. Negli Anni Novanta il gruppo delle Destiny’s Child, di cui ha fatto parte fin dall’inizio insieme a Kelly Rowland, le ha regalato la popolarità internazionale grazie a record di vendite e vittorie prestigiose.
SUCCESSO AL CINEMA
La carriera musicale è stata poi affiancata da quella cinematografica e nel 2006 Beyoncé ha ottenuto il ruolo di Deena Jones nell’acclamato adattamento del musical Dreamgirls. La consacrazione definitiva era però già arrivata sei anni prima con l’inizio della sua esperienza come solista grazie alla canzone Crazy in Love, prima collaborazione con Jay-Z.
UNA DIVA MONDIALE
Negli anni successivi si sono alternati tour spettacolari, album, film e impegni di tipo imprenditoriale, oltre all’appoggio alla campagna elettorale a favore di Barack Obama, di cui è una grande sostenitrice. L’Artista femminile del decennio, come ha decretato la prestigiosa rivista Billboard nel 2010, si è presa poche pause dall’intenso lavoro e in questo 2013, dopo l’applauditissima esibizione al Super Bowl, sarà protagonista di un tour mondiale, pubblicherà il suo nuovo album e presenterà le sue nuove collezioni di abiti e i profumi da lei creati.
AMORE A SUON DI RAP
Beyoncé Knowles è fortunata anche in amore: nel 2002 ha conosciuto il rapper Jay-Z e da allora la coppia è stata inseparabile. Dopo il matrimonio, avvenuto il 4 aprile 2008, i due artisti hanno accolto la nascita della piccola Blue Ivy Carter con grande gioia. Nei mesi successivi la radiosa madre ha pubblicamente raccontato le difficoltà affrontate, tra cui un aborto spontaneo, prima di poter festeggiare l’arrivo della bambina nel gennaio 2012. Durante le ultime settimane si era diffusa la voce di una possibile seconda gravidanza, ma Jay-Z e Beyoncé hanno smentito i gossip.
ICONA DI MODA
Affascinante e travolgente, la cantante è una icona di moda e bellezza fin dall’età di diciotto anni: ha stretto rapporti di grande stima e amicizia con stilisti come Giorgio Armani, Roberto Cavalli o Tom Ford. Beyoncé ha sempre scelto gli abiti da indossare durante i suoi concerti e sui red carpet con grande attenzione, valorizzando le sue famosissime curve che hanno ispirato la nascita del neologismo Bootylicious.
IMPRENDITRICE FASHION
Insieme alla madre Tina la trentunenne ha inoltre fondato nel 2005 una propria linea di abbigliamento e accessori chiamata House of Deréon in onore di sua nonna Agnèz, che aveva lavorato come sarta. Lo stile da diva si è rispecchiato nei capi creati e indossati in cui abbondano gli abiti dalla linea sexy e sinuosa.
LOOK SEXY E SUPER TRENDY
Gli outfit da superstar lontano dai riflettori vengono sostituiti da jeans, top e giacche particolari, o da abiti corti e pratici ma sempre abbinati a scarpe dal tacco sexy e agli accessori più trendy. Nel corso degli anni si sono susseguite anche le collaborazioni con le catene di abbigliamento più popolari, l’ultima in ordine di tempo è H&M.
MAKE UP DA FEMME FATAL
Il suo look da diva viene enfatizzato anche dal make up: l’incarnato viene illuminato, gli occhi intensificati con mascara e matita, e le labbra volumizzate con lipgloss e colori brillanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Look Argomenti: , , Data: 24-05-2013 09:56 AM


Lascia un Commento

*