STAR STYLE

Diane Lane, la diva della porta accanto

di Beatrice Pagan
L'attrice torna al cinema in L'uomo d'acciaio. E strega per semplicità e fascino nature.
Diane Lane. Diane Lane ne L'uomo d'acciaio.

Diane Lane. Diane Lane ne L’uomo d’acciaio.

A dodici anni ha diviso la scena con Meryl Streep, a tredici era sul set insieme a Laurence Olivier e ora, a quarantotto, Diane Lane è protagonista nei cinema con il film L’uomo d’acciaio.
UN RUOLO CON I CAPELLI GRIGI
Nel reboot della saga di Superman, l’attrice interpreta il ruolo di Martha Kent, la premurosa madre adottiva di Kal-El – Clark (Henry Cavill). Sul grande schermo la star di tante pellicole di successo non esita ad apparire un po’ invecchiata, con qualche capello grigio e meno curata di quanto sia in realtà, ma il suo fascino rimane immutato. Diane, pur essendo sempre stata ammirata per la sua innegabile bellezza, non ha brillato sui red carpet con i suoi outfit, ma con gli anni ha saputo trovare il giusto equilibrio tra sensualità ed eleganza.
INFANZIA D’ARTISTA
Diane Lane ha iniziato a recitare da professionista già all’età di sei anni e a ottenere in poco tempo parti prestigiose in numerose produzioni teatrali. Il suo debutto cinematografico risale al 1979 con Una piccola storia d’amore; Laurence Olivier la indicò come «La nuova Grace Kelly» e la sua interpretazione la fece subito entrare nelle liste dei nuovi talenti più promettenti di Hollywood. Francis Ford Coppola la volle più volte nei suoi film ma, nel 1984, la giovane star decise di prendersi una pausa dal lavoro per riavvicinarsi alla madre, con cui aveva interrotto i rapporti da anni.
CINEMA, TEATRO E TIVÙ
La sua carriera non ne ha risentito e Diane ha continuato a raccogliere consensi con ruoli più maturi e dividendosi tra pellicole impegnate e piacevoli commedie romantiche. Tra tanti progetti per il grande schermo, l’attrice ha trovato il tempo anche per un film per la tivù: Cinema Verite, che le ha fatto conquistare premi e nomination prestigiose. Un anno fa, infine, il ritorno a teatro con un testo di Tennessee Williams.
LONTANA DALLO STAR SYSTEM
La nuova interprete di Martha Kent ha mantenuto il suo status di sex symbol nonostante lo scorrere del tempo che ha lasciato qualche ruga, ma non ha intaccato la sua invidiabile bellezza. Pur essendo da quasi trentanni una star di Hollywood, l’attrice preferisce una vita semplice distante dai party e dagli eventi più glamour.
EASY AND COUNTRY STYLE
Nella quotidianità la moda è l’ultimo dei suoi pensieri e non è raro vederla immortalata per strada con i capelli ancora umidi e un abbigliamento estremamente pratico in cui i capi immancabili sono giacche in pelle, jeans e stivali per muoversi con praticità nel ranch di famiglia. Il suo incerto rapporto con abiti haute couture e accessori si è rispecchiato anche nelle scelte effettuate in occasione di anteprime e premiazioni.
MAKE UP, LABBRA AL BACIO
A venti anni la supermamma, sul grande schermo e nella realtà, esagerava con colori e scollature. Ora che sta quasi per diventare una cinquantenne, Diane Lane ha trovato il giusto equilibrio proponendo abiti chic ma sensuali, che ben si adattano al suo fisico.  A differenza dei vestiti, il make up si è invece sempre mantenuto minimale e semplice: sulle palpebre un tratto sottile di eyeliner e un velo quasi invisibile di ombretto, mentre sulle labbra spazio a rossetti dalle sfumature naturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Look Argomenti: , , Data: 21-06-2013 09:11 AM


Lascia un Commento

*