STYLE

Rihanna, party girl anche al cinema

di Beatrice Pagan
La cantante è nelle sale con Facciamola finita. E incanta con il suo stile ribelle.
Rihanna. Rihanna nel film Facciamola finita.

Rihanna. La cantante Rihanna in una scena del film Facciamola finita (This is the end).

Nel film Facciamola finita (This is the end), in uscita questa settimana nelle sale, la cantante Rihanna fa solo una breve apparizione tra gli ospiti del party all’insegna degli eccessi, che si svolge a casa dell’attore James Franco, prima dell’inizio dell’apocalisse. Nella vita reale l’artista non si limita, però, a un ruolo da spalla ma è, al contrario, assoluta protagonista nel mondo della musica, della moda, del gossip e dell’imprenditoria. Con i suoi comportamenti estremi e l’abbigliamento discutibile, i suoi successi discografici a volte passano in secondo piano, ma è innegabile che Rihanna sia una delle giovani donne più influenti a livello internazionale.
GIOVANE TALENTO
Dopo un’infanzia difficile, a quindici anni sono emerse in modo evidente le doti vocali e il carisma che le hanno permesso di ottenere in poco tempo un contratto discografico con la prestigiosa etichetta discografica Def Jam Recordings, di proprietà di Jay-Z e del produttore L.A. Reid.
DIECI ANNI DI SUCCESSI
Fin dal primo singolo, Pon de Replay, la giovanissima cantante ha ottenuto un ottimo successo, poi replicato senza difficoltà innumerevoli volte. In meno di dieci anni Rihanna ha infatti già inciso sette album e intrapreso cinque tour internazionali, seguendo una crescita e un’evoluzione personale che si è rispecchiata nel suo stile musicale, nel look e nell’approccio alle performance live. Sul grande schermo è inoltre stata protagonista di Battleship e, prossimamente, presterà la sua inconfondibile voce al film d’animazione intitolato Home.
VITA PRIVATA TORMENTATA
La vita privata della dominatrice delle classifiche è sempre stata sotto i riflettori. Nel febbraio 2009 la terribile foto che mostrava i lividi causati dall’aggressione del fidanzato Chris Brown ha sconvolto i fans e l’opinione pubblica. Dopo la condanna di Brown e due anni in cui Rihanna sembrava impegnata a ricostruirsi una serenità sentimentale, la coppia si è riavvicinata nel 2013. L’intervista al magazine Rolling Stone in cui Rihanna confermava di essere nuovamente innamorata di Chris ha sollevato aspre polemiche e commenti, ma qualche mese dopo il sentimento che li legava si è dissolto per la seconda volta.
DONNA FORTE E RIBELLE
L’immagine da teenager acqua e sapone con cui si è presentata all’esordio è stata quasi subito abbandonata e la star si è trasformata in una donna forte, dal carattere anticonformista e ribelle che, nella quotidianità, anche in fatto di moda, scivola spesso in eccessi e cadute di stile.
LOOK PROVOCANTI E SEXY
Sui red carpet, tuttavia, Rihanna ha sempre dimostrato di saper alternare con intelligenza outfit molto eleganti e sofisticati a capi più originali e colorati, adattandosi con bravura all’atmosfera dell’evento a cui partecipa. Chiusi in un armadio i jeans e i top a tinte pastello da principessa del teen pop, sul suo fisico esplosivo hanno fatto la loro comparsa creazioni di alta moda o abiti sexy e provocanti.
IMPRENDITRICE DI MODA E BEAUTY
Dopo essere stata scelta da esperti e dai fans come icona di stile, Rihanna ha saputo sfruttare la sua fama in campo imprenditoriale firmando linee di abbigliamento per H&M, Armani, e River Island, oltre ad aver messo in vendita profumi, collaborato con aziende cosmetiche ed aver posato come testimonial per ogni genere di prodotti di bellezza.
MAKE UP COLORATO E INTENSO
All’insegna del trasformismo anche il suo make up: da un velo leggero di fondotinta e un tocco di mascara a figlie finte, blush, ombretti dalle tonalità intense e rossetti accesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Look Argomenti: , , , , , Data: 19-07-2013 10:25 AM


Lascia un Commento

*