STAR

Rose Byrne, una stagista in carriera

di Beatrice Pagan
Premiata a Venezia, ammirata sul red carpet. Chi è la nuova icona di stile.
L'attrice Rose Byrne.

L’attrice Rose Byrne.

Nella divertente commedia Gli stagisti Rose Byrne interpreta Dana: una donna in carriera determinata e pronta a sacrificare la vita privata pur di riuscire a realizzare i propri obiettivi che, tuttavia, mantiene un animo romantico e gentile. L’attrice australiana, dopo aver recitato accanto a Glenn Close nella serie Damages, sembra quindi essersi abituata ai ruoli in cui deve trovare il giusto equilibrio tra fermezza e sensibilità.
UN LOOK DAL SAPORE RETRO
Un aspetto che si rispecchia anche nel suo look evolutosi, nel corso degli anni: dalla preferenza per gli abiti morbidi e semplici a scelte più audaci dal punto di vista cromatico, ma sempre moderne e in grado di anticipare le nuove tendenze nel campo della moda. Oltre a essere una delle testimonial di Max Factor, Rose è stata inserita numerose volte nella lista delle donne più belle al mondo e tra le nuove icone di stile. La sua bellezza, però, non ha mai messo in secondo piano la bravura che l’ha portata anche a vincere un Golden Globe e la Coppa Volpi come Migliore Attrice alla Mostra del Cinema di Venezia 2013.
UNA BELLEZZA ELEGANTE
La sua bellezza delicata ed elegante e il fisico perfetto hanno attirato, fin dalle prime apparizioni pubbliche, l’attenzione di stilisti, esperti di moda e aziende di prodotti di bellezza. Sul red carpet l’attrice sa alternare abiti corti dai colori accesi con capi eleganti e chic dall’atmosfera retrò, compiendo un percorso di crescita che l’ha portata ad avere una maggiore consapevolezza di quali outfit la valorizzino al meglio. Rose sembra amare particolarmente i miniabiti stampati o dai colori sgargianti, accompagnati da tacchi vertiginosi, e le creazioni d’alta moda più morbide e principesche, evitando però accuratamente ogni possibile eccesso. Nella vita di tutti i giorni la star australiana riesce ad abbinare un abbigliamento casual agli accessori più desiderati del momento, guadagnandosi senza difficoltà il ruolo di icona di stile.
MAKE UP E CAPELLI
Il make up ha mantenuto nel corso degli anni una preferenza per le tonalità calde e le sfumature ambrate: la struttura del volto viene sottolineata dall’uso di un velo di terra abbronzante o blush perlescente sugli zigomi, mentre lo sguardo viene enfatizzato grazie a una sapiente ombreggiatura creata con kajal, ombretti color pastello e tanto mascara. I capelli, infine, incorniciano il viso con semplicità, a volte sfruttando una maxi frangia dall’ispirazione un po’ anni Sessanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Look Argomenti: , , , Data: 18-09-2013 07:09 AM


Lascia un Commento

*