Romantiche

Il ritorno del lord

di Beatrice Pagan
Kery Russell alla ricerca di Mr. Darcy, l'uomo ideale secondo Jane Austen.
Kery Russell, in una scena del film Alla ricerca di Jane.

Kery Russell, in una scena del film Alla ricerca di Jane.

Ci si può innamorare di un personaggio letterario al punto da confrontare ogni uomo con un’immagine ideale? Se a raccontarlo è Jane Austen….sì. Il fascino della scrittrice inglese di Ragione & Sentimento, Orgoglio e Pregiudizio non smette di sedurre intere generazioni di giovani donne alla ricerca dell’uomo ideale. E da Hollywood, prodotto dall’autrice di Twilight, Stephanie Meyer, arriva un nuovo film ispirato alla sua figura e ai suoi romanzi: Alla ricerca di Jane è la storia di una ragazza, Jane Hayes, che decide di partire per il Regno Unito per cercare la propria anima gemella, sperando sia il più possibile simile al Mr Darcy interpretato dall’attore Colin Firth nella versione televisiva del grande classico scritto da Jane Austen. Un lord inglese, elegantissimo e misterioso, sfuggente quanto basta per conquistare ogni donna. Jane, ancora sola alla soglia dei 40 anni, decide di investire tutto quello che possiede in una vacanza ad Austenland, parco a tema in cui tutto è costruito per simulare l’era dei romanzi della scrittrice britannica.
Seguiranno avventure, equivoci, amori, sino all’inevitabile lieto fine.

KERY, DALLA TIVÙ AL CINEMA
La protagonista di questa nuova commedia romantica, tratta dal romanzo di Shannon Hale, è Keri Russell: un’attrice beniamina sopratutto del pubblico televisivo. Trentasettenne, americana, ha debuttato nel mondo dello spettacolo a soli 15 anni facendo parte del cast del Mickey Mouse Club, dividendo la scena con le future star Ryan Gosling, Britney Spears, Justin Timberlake e Christina Aguilera. Dopo una breve apparizione, nel 1992, nel video musicale di Always, uno dei brani più amati del gruppo Bon Jovi, il successo internazionale è arrivato nel 1998 grazie al ruolo di Felicity nell’omonima serie della Warner Bros.
Kery ha poi interpretato il terzo capitolo della saga di Mission Impossible, Waitress – Ricette d’amore, la commedia romantica La musica nel cuore, il film per famiglie Racconti incantati e il recente horror Dark Skies – Oscure presenze.

 

Alla ricerca di Jane. La locandina del film.

Alla ricerca di Jane. La locandina del film.

STILE NATURALE
Bellezza semplice e naturale, Kery Russell è diventata un’icona di stile grazie ai lunghi capelli ricci e a un abbigliamento da ragazza della porta accanto, che combina semplicità ed eleganza ricercata, in cui tante spettatrici si sono immedesimate. Anche grazie al suo lavoro di testimonial per il marchio CoverGirl, azienda che l’ha voluta protagonista anche di una sitcom dallo stile simile ai reality show, in cui si mostrava la sua vita quotidiana. Ma ha saputo anche stupire passando dal look da teenager in jeans e sandali a quello di donna sofisticata che riesce a risultare femminile anche con completi dal taglio maschile. O con outfit pratici e comodi per affrontare la vita da mamma e donna in carriera.
Il make up punta l’attenzione sugli occhi chiari dell’attrice, con un abbondante uso di matita e mascara e uno smokey eyes che enfatizza lo sguardo. Per illuminare il volto, i truccatori utilizzano anche un rossetto luminoso e un blush rosato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Look, Red carpet Argomenti: , Data: 27-11-2013 12:26 PM


Lascia un Commento

*