Bon ton

Se l'ex ti invita a nozze

di Antonella Scutiero
L'ultimo è stato Jonny Depp. A Hollywood il galateo non conta.
Johnny Depp. Ha invitato al suo matrimonio con Amber Heard la ex compagna Vanessa Paradis.

Johnny Depp. Ha invitato al suo matrimonio con Amber Heard la ex compagna Vanessa Paradis.

Per qualcuna è un incubo ricorrente. Il peggiore. Trovare nella cassetta della posta la notizia che lui, l’ex storico, quello con cui si sono condivisi anni e anni, si risposa. Con un’altra. E ha deciso di condividere la sua felicità con la precedente compagna. Magari si è rimasti in buoni rapporti. Oppure è semplicemente un modo come un altro per avvisare dell’imminente cambio di status sociale. O ancora, vuole sbattervi in faccia il fatto che è felicemente fidanzato e sta per metter su famiglia. Specie se siete state voi a mollarlo.

C’ERAVAMO TANTO AMATI
A Vanessa Paradis è successo: l’attrice e cantante francese, che è stata fidanzata con l’attore statunitense per 14 anni, dal 1998 al 2012, e da cui ha avuto due figli, si è vista recapitare l’invito per le nozze di lui con Amber Heard, attrice ventisettenne. Immediatamente il gossip è impazzito, e ora tutti si chiedono: lei ci sarà al matrimonio? Certo, i due sono in buoni rapporti, avendo anche due figli a cui badare. Ma da qui a guardare il tuo ex mentre aspetta un’altra donna all’altare, beh, ce ne vuole.
JENNIFER ANISTON E BRAD PITT, AMICI
Tutto sta, certamente, nel modo in cui si lascia: è risaputo, per esempio, che la rottura tra Jennifer Aniston e Brad Pitt nel 2005, dopo cinque anni di matrimonio, fu ben altro che pacifica per via dello zampino di Angelina Jolie.
E di certo l’ex di Friends per anni non ha avuto piacere nel trovarsi davanti i Brangelina. Anche se poi, quando ha annunciato le sue nozze con il nuovo compagno Justin Theroux, nella lista degli invitati comparivano proprio loro, l’ex fedifrago e la donna che glielo aveva portato via. Evidentemente gli anni passati e il ritrovare un vero amore fanno miracoli su vecchie ferite e rancori.
DEMI MOORE E BRUCE WILLIS, DURI E PURI
Chi invece sembra non aver mai avuto problemi di questo tipo sono Demi Moore e il suo ex storico, Bruce Willis. I due sono stati insieme per tredici anni, dal 1987 al 2000, e hanno avuto tre figlie. Una storia da favola che evidentemente sono riusciti a non rovinare con liti e risentimenti dopo la separazione: Bruce era al matrimonio di lei con Ashton Kutcher (naufragato l’anno scorso), lei era alle nozze di lui con Emma Hemming. Non solo: ci sono sempre l’uno per l’altra. Tanto che ora vivono tutti nello stesso stabile di lusso, a New York. Un bell’esempio di famiglia allargata.

Demi Moore, qui con due dei suoi ex mariti, Ashton Kutcher e Bruce Willis, ha creato una famiglia allargata che funziona.

Demi Moore, qui con due dei suoi ex mariti, Ashton Kutcher e Bruce Willis, ha creato una famiglia allargata che funziona.

WILLIAM E KATE, LE NOZZE REALI ALLARGATE
E che dire dei duchi di Cambridge, William e Kate, che alle loro sontuose nozze avevano inserito nella lista degli invitati ben sette ex fiamme, tra lui e lei? Tra i banchi di Westminster infatti sedevano Rupert Finch e Willem Marx, vecchi flirt di lei, ma anche le mancate principesse Arabella Musgrave, Isabella Anstruther-Gough-Calthorpe, Rose Farquhar, Jecca Craig e Davina Duckworth-Chad.
IL BON TON LO VIETA
Al di là delle intenzioni personali, invitare il proprio ex al matrimonio è una pratica severamente vietata dal galateo. Per il bon ton, si tratta di una grossa mancanza di stile. Ma ormai è una prassi sdoganata, a parte di non avere ancora vecchi rancori irrisolti. Al più, starà all’altro declinare gentilmente con una scusa. Chissà come si comporterà Francesca Pascale, ormai pronta alle nozze sognate da sempre con il suo Silvio Berlusconi, che ora ha ufficialmente divorziato da Veronica Lario. Dicono che Francesca sia gelosissima e quindi mal tollererebbe la presenza della ex avversaria. Quindi, probabilmente, Veronica sarà liberata dall’impaccio di dover rimandare indietro la partecipazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Amori Argomenti: , , , , Data: 20-02-2014 01:03 PM


Lascia un Commento

*