Compleanni

I 50 anni di The Body

La modella e imprenditrice Elle Macpherson è stata l'icona della moda Anni 80.
Elle Macpherson. Compie 50 anni il 29 marzo.

Elle Macpherson. Compie 50 anni il 29 marzo.

Occhi marroni, capelli biondi, 183 cm di altezza e 92-62-89 come misure. È questo il «passaporto» di Elle Macpherson, modella e imprenditrice australiana che compirà 50 anni il 29 marzo. Soprannominata The Body, negli anni Ottanta ha incarnato il modello di bellezza per eccellenza, sano e in forma. E insieme a Linda Evangelista, Naomi Campbell e Cindy Crawford è stata una delle icone dell’epoca.

SCOPERTA A 17 ANNI
La sua carriera di modella è iniziata a 17 anni, quando Elle è stata scoperta da Francis Grill, talent scout dell’agenzia Click Model Management e ha subito ottenuto un grande successo internazionale. Ha conquistato la copertina di Elle per sei anni consecutivi ed è stata protagonista di quella di Sports Illustrated per cinque volte (1986, 1987, 1988, 1994 e 2006). Ha lavorato con i più grandi stilisti, da Versace a Dior, Prada, Valentino, Yves Saint Laurent ed è stata anche protagonista di un numero di Playboy.
IL SUCCESSO COME IMPRENDITRICE
Ricercatissima come testimonial, è stata il volto di Revlon e Fiat 500 in Gran Bretagna e ha sviluppato una serie di attività imprenditoriali: con Christy Turlington, Naomi Campbell e Claudia Schiffer è stata proprietaria della catena di ristoranti Fashion Cafè e disegna la sua linea di abbigliamento intimo, Elle Macpherson Intimates.
ATTRICE E CONDUTTRICE
Ha anche lavorato come attrice, in Sirene, L’Amore ha due facce, Batman e Robin, mentre gli spettatori italiani la ricordano per l’apparizione in South Kensington di Carlo Vanzina. Conduce dal 2010 l’edizione inglese di Britain’s Next Top Model e nel 2012 ha presentato il reality show Fashion Star, trasmesso anche in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Amori Argomenti: , Data: 24-03-2014 01:18 PM


Lascia un Commento

*