Riconoscimenti

Lupita è la più bella del mondo

L'attrice di 12 anni schiavo conquista il titolo di People. Un premio alla sua battaglia per un modello femminile più equo. Prima di lei, Halle Berry.

Trentun’anni, origini keniote, una carriera come attrice che sembra inarrestabile. E adesso anche il riconoscimento di «donna più bella del mondo», secondo il settimanale People. Lupita Nyong’O, premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in 12 anni schiavo, si è fatta promotrice di una vera e propria battaglia ideologica sulla bellezza. Aveva raccontato come, da ragazzina, avesse avvertito molto la pressione di un modello – quello di ragazza bianca, con lunghi capelli biondi – da cui era decisamente distante. E ricevendo il riconoscimento ha commentato: «È emozionante, e un grande, grande complimento».

DOPO HALLE BERRY, TRIONFA LA BELLEZZA AFRO
Prima donna nera ad aggiudicarsi il titolo di donna più bella del mondo era stata, nel 2003, Halle Berry. Tra le altre bellezze di People ci sono state anche Jennifer Aniston, Beyoncè, Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow. Nel video ufficiale del magazine, Lupita racconta la sua idea di bellezza.

Immagine anteprima YouTube
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*