Red carpet

Richard Gere star al Giffoni film Festival

richard gere

Richard Gere è la star del Giffoni Film Festival 2014.

Dai tempi dei caffè in piazza con gli ospiti ai blindati red carpet della Cittadella del cinema di oggi, il Festival di Giffoni ha ospitato personaggi del calibro di Robert De Niro, Oliver Stone, Meryl Streep, Samuel L. Jackson, Jeremy Irons, John Travolta, Wim Wenders, Meg Ryan, Kathy Bates, Krzystof Kieslowsky, Roman Polanski, Emir Kusturica, Jon Voight, Susan Sarandon, Edward Norton, Nicolas Cage, Mira Sorvino, Naomi Watts, Winona Ryder, Danny de Vito, Sergio Leone, Sacha Baron Cohen, Giancarlo Giannini, Ugo Tognazzi, solo per citarne alcuni.
Da 18 al 27 luglio il GFF si appresta a tornare il palcoscenico mondiale del cinema per ragazzi: la cittadina di Giffoni Valle Piana, a 40 chilometri da Salerno, che ha ormai legato indissolubilmente il suo nome alla settima arte, ospiterà la 44/a edizione e quest’anno avrà come ospite ancora una grande star di Hollywood, Richard Gere. Sono 163 i film in programma, oltre 60 i talent, quattro le masterclass in recitazione, sceneggiatura, stop-motion e giornalismo. Il tema dell’edizione è Be defferent.

UNA GIURIA DI 3.500 RAGAZZI DA 50 PAESI PER 163 FILM
Nel corso degli anni il numero dei ragazzi che partecipano al festival come giurati è cresciuto fino a raggiungere quota 3.500. Gli altri ospiti sono stati annunciati attraverso i social network. Sold out i biglietti per i meet&greet (gli incontri del pubblico con le star) in un tempo record tra i 3 e gli 8 minuti. Molti sono stati invitati su consiglio dei follower di Twitter (33.700) e dei fan di Facebook (103.000), incoronando la pagina del GFF come la più interattiva al mondo. I più attesi sono Alan Rickman (il preside Severus Piton nella saga di Harry Potter), Lea Michele (la talentuosa Rachel Berry della seguitissima serie tv Glee), Matt Bomer (protagonista di White Collar), Dylan O’Brien (star di Teen Wolf e della pellicola The Maze Runner – Il labirinto), Ryan Guzman (Step Up All In, presentato a Giffoni in anteprima) e Micaela Riera (l’erede di Violetta, nuova eroina di Disney Channel per Cata e i misteri della sfera).
Tra gli italiani, Luca Argentero, Cesare Bocci, Lorella Boccia, il cast della fiction Rai1 Braccialetti Rossi, Marco D’Amore e Salvatore Esposito (i due protagonisti della serie rivelazione di Sky Gomorra), Isabella Ferrari, Claudia Gerini, Max Giusti, Giulia Michelini, Ornella Muti, Ferzan Oezpetek, Pif che domani aprirà ufficialmente la kermesse, Paolo Ruffini, Sydney Sibilia, Vittorio Storaro e Giorgia Wurth.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , , Data: 17-07-2014 06:05 PM


Lascia un Commento

*