Allo specchio

I tre segreti di Gwineth

di Daniela Uva
Ha quasi 42 anni e sta per cedere al bisturi. Ma prima si è difesa così dai segni del tempo.
Gwineth Paltrow

Gwineth Paltrow, 41 anni, ha due figli avuti da Chris Martin da cui si è separata.

Ha 41 anni – i 42 arriveranno il 27 settembre 2014 – due figli e un matrimonio appena naufragato. Eppure sembra che tempo che passa e problemi personali non siano in grado di scalfire la bellezza eterea di Gwineth Paltrow. L’attrice premio Oscar si mostra sempre bellissima e decisamente più giovane rispetto a quello che farebbe credere la sua età anagrafica.

L’ATTRICE VUOLE RICORRERE AL BISTURI CONTRO LE RUGHE
Merito del suo regime alimentare macrobiotico e vegetariana, certo. Ma anche di rituali di bellezza ai quali l’ex moglie di Chris Martin non potrebbe mai rinunciare. Almeno adesso, perchè lei stessa ha ammesso che fino a 39 anni non aveva mai fatto niente per curare la sua pelle. Poi ha cambiato idea. Tanto che adesso vuole ricorrere alla chirurgia estetica per togliersi le rughe. E ha ammesso di essersi già sottoposta ai trattamenti laser: «È come ricevere dei colpi di elastico o una scossetta elettrica in viso».
Intanto fa di tutto per apparire eternamente giovane. Come fa? È stata lei stessa ad ammetterlo. Il merito della sua carnagione chiarissima e perfetta è di una serie di tecniche per pulire il viso che lei stessa ha definito estreme, raccontando di provare, quando le fa, la stessa sensazione che si vive quando si è schiaffeggiati in modo violento. Ma non c’è solo quello. Letteradonna.it ha raccolto in tre punti la strategia della bellezza dell’attrice, in attesa del laser chirurgico. Può bastare tutto questo a ostentare una bellezza così perfetta? Gwinteh giura di sì. Alle comuni mortali non resta che provare.

1. PULIZIA DELLA PELLE: THERMAGE E SIERO DI VIPERA
Da sempre è una sostenitrice di tutto ciò che è biologico e naturale. Tanto da aver creato un blog: Goop. Ma quando si tratta di prendersi cura della propria pelle la star non bada all’ambiente. Tanto da essere una fan sfegatata del trattamento laser Thermage. Che è particolarmente invasivo e doloroso. «È estremamente doloroso. È come essere presi a schiaffi sul viso con un elastico o con una serie di scosse elettriche», ha raccontato ai media.
Ma evidentemente funziona, visti i risultati sul suo viso sempre perfetto e luminoso. E non finisce qui. Perché Gwineth ha anche un’altra passione. Decisamente più originale. Per prendersi cura del suo viso usa creme a base di siero di vipera. A quanto pare, gli impacchi con questo tipo di veleno garantiscono una pelle più giovane e splendente. Perché il siero possiede proprietà simili al botox, con un effetto compattante prodigioso.

Gwineth Paltrow

Gwineth Paltrow è vegetariana ma qualche strappo alle regole se lo concede: patatine fritte e vino rosso.

2. DIETA MACROBIOTICA E VEGETARIANA
Quando si tratta di mangiare, Gwineth non accetta compromessi. Sostenitrice della dieta microbiotica, e vegetariana sin dai tempi della relazione con Leonardo Di Caprio, Gwineth ha scritto moltissimi libri di cucina per spingere tantissime donne come lei a cufinare senza grassi rinunciando ai prodotti di origine animale. Tutte le sue ricette sono improntate sul cibo sano e naturale. Che è alla base della sua forma strepitosa, per nulla messa in discussione dalla nascita di Apple e Moses.
Bisturi.
Nonostante tanti sforzi, però, il tempo che passa ha segnato anche il suo viso. Ma Gwineth non ha aspettato un attimo: appena ha visto comparire le prime rughe si è informata per prepararsi a eliminarle a colpi di bisturi. L’attrice ha fatto outing proprio di recente, confessando di voler ricorrere alla chirurgia plastica per correggere i piccoli segni del tempo che hanno fatto capolino fra i capelli biondi.

3) IL FITNESS CON TRACY ANDERSON
Naturalmente anche l’esercizio fisico costante ha la sua importanza. Ormai da anni Gwineth è seguace del metodo fitness di Tracy Anderson (la personal trainer di Madonna). Senza dimenticare la sua passione smisurata per lo yoga. Inoltre l’attrice sembra coniugare alla perfezione una dieta che prevede pane e succhi di frutta fatti in casa più tisane detox a qualche strappo a base di un bicchiere di vino rosso e patatine fritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*