Mostra del cinema

Un red carpet da sorbetto

di Enrico Matzeu
A Venezia le griffe hanno fatto a gara per vestire le star internazionali. Con qualche stravaganza.
Emma Stone

Emma Stone

La 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è stata ufficialmente inaugurata. Il film d’apertura, Birdman di Alejandro González Iñárritu, ha visto un parterre d’eccezione sfilare sul red carpet più ambito del mondo.
Come sempre le star internazionali e quelle nostrane hanno dato bella mostra di sé, sfoggiando gli abiti di tendenza, mentre gli stilisti hanno fatto a gara per vestirli.
Tra tutti in testa quest’anno c’è sicuramente Alberta Ferretti, che con i suoi long dress ha reso splendida più di una delle attrici presenti.
Il nero come sempre è stato immancabile, ma sono stati i colori i veri protagonisti del tappeto rosso.
TOTAL BLACK
A scegliere il classico total black sono state in particolare Emma Stone, in una nuvola di tulle firmata Valentino Haute Couture e  Liya Kebede, che ha scelto un lungo abito nero con corpetto di piume disegnato appunto da Alberta Ferretti. In tulle anche la bella Bianca Balti, che ha rotto la monotonia cromatica con ricami di fiori rossi nel suo abito di Dolce&Gabbana.
COLORI SORBETTO
Per il resto sono i colori ad avere la meglio, soprattutto quelli sorbetto. Se la madrina Luisa Ranieri ha scelto un blu Cina in organza disegnato dal re degli stilisti, Giorgio Armani, l’attrice Moran Atias ha puntato su un turchese, mentre Julie Gayet e Nieves Alvarez hanno scelto il pesca come colore per abiti in chiffon e taffetà. Il verde acqua è stato scelto da Giulia Elettra Gorietti, mentre il verdone dalla scrittrice Jhumpa Lahiri, anche lei in un abbondate gonna di taffetà.
DAL BIANCO ALLO CHAMPAGNE
È la volta poi dei colori neutri o del bianco candido, per abiti che non passano certo inosservati. Come quello color champagne a balze di tulle indossato da Sarah Gadon o quello di Constance Jablonski, impreziosito da leggeri ricami sul corpetto. Bianco candido invece per Sara Cavazza Facchini, che ha adornato il suo abito con bande metalliche a fasciare il seno, mentre l’abito bianco di Nathalie Rapti Gomez è illuminato da ricami celesti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , Data: 28-08-2014 10:55 AM


Lascia un Commento

*