Il lutto

Addio a Nichols, regista de Il Laureato

Vinse l'Oscar nel 1967 con Dustin Hoffman. Aveva 83 anni. Fu nominato per la statuetta anche per Chi ha paura di Virginia Woolf?, Una donna in carriera e Quel che resta del giorno.
Mike Nichola con DSiane Sawyer il 3 novembre scorso al funerale di Oscar De la Renta.

Mike Nichols con Diane Sawyer il 3 novembre scorso al funerale dello stilista Oscar De la Renta.

È scomparso all’età di 83 anni il regista Mike Nichols. Aveva vinto l’Oscar per Il laureato, film del 1967 con Dustin Hoffman come protagonista.
Il regista statunitense, nato in Germania, ha ricevuto diverse nomination all’Oscar, tra gli altri, anche per i film Chi ha paura di Virginia Woolf?, Una donna in carriera e Quel che resta del giorno. Tani i premi che ha ricevuto: Emmy, i Grammy e i Tony Awards. Il suo ultimo film, uscito nel 2007, è stato La guerra di Charlie Wilson, con Tom Hanks e Julia Roberts.

INCOMPIUTO L’ULTIMO PROGETTO SULLA CALLAS
L’ultimo progetto di Nichols è rimasto incompiuto. Era al lavoro su un adattamento per la rete Hbo di Master Class, il dramma del commediografo Terrence McNally sulla diva dell’opera Maria Callas. Il progetto lo avrebbe riunito con una delle sue star, Meryl Streep, che aveva lavorato con Nichols in Heartburn e Silkwood.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , , Data: 20-11-2014 01:29 PM


Lascia un Commento

*