Scontro fra titani

X Factor, il dito medio di Morgan

di Luca Burini
Caos nel dopo puntata del talent. L'ex Bluvertigo a Fedez: «Mi hai fatto fuori». E poi accusa gli autori: «Mi sfruttate per l'audience».
Morgan. Il cantante tra i giudici del talent ha il record di presenze e vittorie nelle varie edizioni.

Morgan. Il cantante tra i giudici del talent ha il record di presenze e vittorie nelle varie edizioni.

«Il programma mi usa e mi dà addosso per fare audience. Fedez, mi hai fatto fuori, tu sei in grado di stare qui», ha tuonato Morgan durante un Xtra Factor da subito infuocato in coda alla puntata di X Factor del 27 novembre. L’ex frontman dei Bluvertigo era incontenibile e a non ha risparmiato nessuno. Nemmeno il pubblico in sala che si è preso un doppio dito medio probabilmente indirizzato anche agli altri giudici e al team di conduttori guidato da una Mara Maionchi a cui stava palesemente finendo la pazienza. Lo sfogo del giudice è stato la conseguenza, portata agli accessi, dell’eliminazione dei Komminuet, l’ultimo gruppo in gara al talent. Eliminazione che ha lasciato Morgan senza concorrenti.
«X FACTOR MI SFRUTTA PER GLI ASCOLTI»
Certo Fedez ci ha messo del suo: «Sei schiavo dei meccanismi televisivi!», ha detto il rapper commentando il temporaneo abbandono di X Factor da parte del collega qualche puntata prima. Abbandono che era parte di una strategia per favorire i suoi ragazzi. Morgan poi si è scagliato contro gli autori del talent che, a suo dire, lo sfruttano per fare ascolti. Probabile. Certo lui presta il fianco con le sue continue polemiche e colpi di scena. Come quando allo scontro finale tra i suoi Komminuet e Mario, ha ammesso candidamente che il duo ha cantato peggio del concorrente di Mika. Nonostante ciò, per ragioni di scuderia, alla fine ha deciso di votare a favore dei suoi ragazzi.
La decisione finale però spettava a Fedez: «Voglio che sia il pubblico a scegliere chi far andare avanti», ha detto. Via al televoto da cui sono usciti sconfitti proprio i Komminuet.
LA GIURIA DEI DERESPONSABILIZZATI
«Ti sei deresponsabilizzato», ha urlato un imbizzarrito Morgan al rapper. E sono iniziati a volare gli stracci. Tanto che Victoria ha invocato l’intervento di Tina Cipollari di Uomini e donne. «Parli di responsabilità proprio tu che non segui nemmeno i ragazzi durante le assegnazioni?», è stata la risposta di Fedez. E nel caos generale l’ex Bluvertigo provava a rivangare i suoi successi nelle passate edizioni del talent. A quel punto Fedez: «Io ho ancora tre concorrenti in gara e tu nessuno». Per concludere con un «Pappappero» che fa tanto scuola elementare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , , Data: 28-11-2014 11:35 AM


Lascia un Commento

*