La strana coppia

Scorsese e Jagger preparano una serie tivù

di Luca Burini
Il regista e il frontman degli Stones hanno già girato l'episodio pilota che andrà in onda sul network americano HBO.
Martin Scorsese e Mick Jagger. Il regista nel 2008 ha diretto Shine a light, il documentario sui Rolling Stones.

Martin Scorsese e Mick Jagger. Il regista nel 2008 ha diretto Shine a light, il documentario sui Rolling Stones.

Martin Scorsese e Mick Jagger fanno squadra. E non per creare un videoclip musicale, ma una serie tv rock. Ad avere l’idea è stato nel 2010 Jagger, che però aveva in mente un film da far dirigere al regista italoamericano. Il progetto si è poi trasformato in una serie tivù che ha stregato i dirigenti del network americano HBO. Così dopo quattro anni di ripensamenti, revisioni e ritocchi, il concept definitivo è finalmente pronto.
GLI ECCESSI DEL MUSIC BUSINESS
La serie esplora il music business e i suoi eccessi, sesso e droga in primis, nel periodo in cui esplodevano la disco e il punk, il tutto attraverso lo sguardo di un funzionario di una label che cerca di tenere a galla la propria etichetta e scoprire il nuovo sound che farà successo.
MANCA SOLO IL TITOLO
L’episodio pilota, girato da Scorsese in persona, è pronto. Manca solo il titolo. Inoltre è stato deciso anche che la serie sarà composta da puntate da un’ora ciascuna, girate a New York. Scorsese e Jagger avrebbero addirittura già un’idea precisa del cast, che dovrebbe includere Bobby Cannavale come protagonista, Olivia Wilde, Ray Romano, Juno Temple e Max Casella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , , Data: 05-12-2014 01:00 PM


Lascia un Commento

*