Televisione

X Factor, finale con vincitore annunciato

di Luca Burini
Lorenzo Fragola è in testa delle classifiche di vendita con il suo brano inedito. E Conti lo vorrebbe in gara a Sanremo.
Lorenzo Fragola. Il cantante è anche autore del suo brano inedito.

Lorenzo Fragola. Il cantante è anche autore del suo brano inedito.

Stanno scaldando le ugole i concorrenti dell’ottava edizione di X Factor. Perchè la sera dell’11 dicembre va in scena la finalissima. Che secondo Itunes ha già un vincitore: Lorenzo Fragola.
CONTI VUOLE FRAGOLA A SANREMO
19 anni, siciliano trasferito a Bologna dove frequenta il Dams, Fragola è in testa alle classifiche dal momento in cui il suo singolo inedito, The reason why, è stato messo in vendita. E i bookmakers ne sono certi: sarà lui a vincere. Non si contano nemmeno le visualizzazioni della sua performance su Youtube dove però è stato superato da Madh, il compagno di squadra dato per favorito fino al debutto delle opere prime dei talenti. Appassionato di calcio, Lorenzo è fidanzato con Federica che però non è la protagonista di The reason why che, oltre alla vittoria di X Factor, potrebbe fargli conquistare anche l’accesso al Festival di Sanremo di Carlo Conti.
DUETTI D’ECCEZIONE
Ma la concorrenza è agguerrita: Madh, Ilaria e Mario vogliono giocarsela fino all’ultimo durante le tre manches previste. Nella prima i finalisti saranno accompagnati dai big della musica italiana con i quali duettaranno. Fragola con Gianna Nannini sulle note di Sei nell’anima. Madh e Malika Ayane hanno invece scelto Moon, mentre Ilaria incontrerà Tiziano Ferro cantando Sere nere. Mario invece potrà contare sulla voce di Arisa. L’ex giudice della trasmissione e il ragazzo sardo hanno preparato La notte.
UN ASSAGGIO DEL NUOVO ALBUM DI MIKA
Sul palco saliranno anche ospiti internazionali come David Guetta e i Saint Motel. Il gruppo proporrà il tormentone estivo dalle sonorità anni Settanta My Type. Ma il più atteso è Mika che, smessi i panni del giudice, darà un assaggio dal suo nuovo album in uscita nel 2015.
VIVIAN IN TOUR CON FEDEZ
Intanto Fedez ha scelto una delle ragazze di Victoria Cabello come supporter nel suo prossimo tour che vanta già alcuni sold out. La fortunata è Vivian, per la quale il rapper ha sempre espresso la sua ammirazione. «Sin dall’inizio del programma ho apprezzato le qualità artistiche di questa ragazza forse per una non poi così lontana affinità di genere. Finalmente posso comunicarvi che Vivian Grillo sarà presente in tutte le date del #PopHoolistaTour esibendosi sia con un suo show in apertura che sul palco insieme a me! Un grande acquisto per una grande squadra», ha annunciato Fedez sul suo profilo Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*