Il concorso

Miss Mondo viene dal Sudafrica

La 22enne Rolene Strauss è stata incoronata a Londra. Ha battuto la concorrenza di 121 reginette di bellezza.
Rolene Strauss. Il concorso di Miss Mondo è stato fortemente criticato dai gruppi femministi che l'hanno definito misogino.

Rolene Strauss. Il concorso di Miss Mondo è stato fortemente criticato dai gruppi femministi che l’hanno definito misogino.

La 22enne Miss Sudafrica, Rolene Strauss, è stata incoronata a Londra ‘Miss Mondo 2014′. Ha battuto la concorrenza di altre 121 agguerrite reginette di bellezza arrivate nella capitale da tutto il pianeta. Miss Ungheria, Edina Kulcsar, e Miss Stati Uniti, Elizabeth Safrit, si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto.

STUDIA MEDICINA
Favorita secondo i bookmaker fin dall’inizio, Rolene è bruna e alta un metro e 77. È una studente di medicina, appassionata di sport e musica. «Sudafrica, questo è per te», ha dichiarato durante l’incoronazione.

IN PARTENZA PER L’HONDURAS
«Ora ho una grande responsabilità», ha aggiunto. Infatti è attesa in Honduras, dove dovrà partecipare all’inaugurazione dei lavori per la costruzione di una scuola che porterà il nome di Maria Josè Alvarado, la sfortunata reginetta che doveva partecipare in rappresentanza del Paese centro americano al concorso di Londra, e della sorella, barbaramente uccise. I loro corpi sono stati trovati in riva a un fiume alla fine di novembre, lo stesso giorno in cui Maria doveva partire per la capitale britannica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , Data: 15-12-2014 10:02 AM


Lascia un Commento

*