Instagram dice addio al follower fake

di Luca Burini
Il social network ha cancellato i profili finti. Ecco le dieci star che hanno perso più seguaci.

L’aveva annunciato. E l’ha fatto. Instagram, il popolare social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle, ha fatto pulizia. Il 18 dicembre ha cancellato tutti i profili fake. Ed è scoppiato il caos. Soprattuto nel patinato mondo delle star a cui è stata decurtata una buona fetta dei loro fan. Così gente come Justin Bieber, Akon, Ariana Grande, Kim Kardashian e Rihanna hanno visto il contatore  dei seguaci della loro pagina scendere. In alcuni casi vertiginosamente. Ecco i dieci che hanno dovuto dire addio  al maggior numero di follower.

Justin Bieber.

Justin Bieber.

JUSTIN BIEBER
Il cantante di Baby ha perso quasi 3 milioni e 600 mila fan. Tanto che tra i vip che hanno più follower è stato sorpassato da Kim Kardashian.

Akon.

Akon.

AKON
Il cantautore e produttore di origini senegalesi ha detto addio a quasi 2 milioni e mezzo di follower.

Ariana Grande.

Ariana Grande.

ARIANA GRANDE
La Mariah Carey in miniatura ha davvero un Problem. Il contatore della sua pagina Instagram è passato da 21 milioni e 700 mila follower a 20 mila e 200 mila.

Kim Kardashian.

Kim Kardashian.

KIM KARDASHIAN
Nonostante la sua continua presenza sui giornali, l’eriditiera sposata al rapper Kanye West vantava un milione e 300 mila finti follower.

Rihanna.

Rihanna.

RIHANNA
La cantante di Diamond su Instagram dà spesso scandalo. Ma un milione e 159 mila curiosi erano profili fake.

Selena Gomez.

Selena Gomez.

SELENA GOMEZ
L’ex cantante Disney in cerca del successo mainstream sulla scia di Miley Cyrus si è vista cancellare un milione 116 mila seguaci.

Puff Daddy.

Puff Daddy.

PUFF DADDY
Di lui ormai in tanti si sono dimenticati. Soprattuto in Italia. Eppure Puff Daddy c’è. E ha un account Instagram. Il cui contatore è passato da 4 milioni e 700 mila a 3 milioni e 600 mila.

Kendall Jenner.

Kendall Jenner.

KENDALL JENNER
Vive nell’ombra della sorella Kim Kardashian, ma anche lei era riuscita a coltivarsi un ricco orticello di follower. Il 17 dicembre erano poco più di 17 milioni. Il giorno successivo 16 milioni.

Bruno Mars.

Bruno Mars.

BRUNO MARS
È uno dei cantanti di nuova generazione più apprezzato. Soprattuto nei Paesi che musicalmente contano. La pulizia tra i suoi seguaci non ha superato la barriera psicologica del milione. Fermandosi a 881 mila.

Beyoncè.

Beyoncè.

BEYONCÈ
Il suo profilo Instragram è famoso per le immagini photoshoppate. E ora anche per i fan inesistenti. Che erano 831 mila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*