Ugole d'oro

Musica nuda

di Daniela Uva
Miley Cyrus come mamma l'ha fatta su V Magazine. Ma sono tanti i colleghi che si mostrano senza veli.
Miley Cyrus in una delle foto scattate per V Magazine.

Miley Cyrus in una delle foto scattate per V Magazine.

L’ultima, in ordine di tempo, è stata l’idolo delle ragazzine, Miley Cirus. Smessi definitivamente i panni dell’eterna teenager targata Disney, la cantante è apparsa completamente nuda sulla copertina del settimanale V Magazine. Lei, che non è certo nuova a provocazioni e scandali, si è tolta tutti i vestiti per mostrarsi in un servizio fotografico super hot pubblicato sull’ultimo numero della rivista, dedicato alla musica. Il tutto a favore dell’obiettivo del suo amico e assistente personale Cheyne Thomas. Non è la prima volta che Miley si mostra come mamma l’ha fatta. Instagram pullula di immagini della giovane star in topless, e in pose decisamente sexy. Recentemente una foto di nudo integrale è anche stata rimossa dall’app di proprietà di Facebook, perché giudicata troppo osè.

 

Rihanna e il suo spogliarello in favore dei paparazzi.

Rihanna e il suo spogliarello in favore dei paparazzi.

RIHANNA CENSURATA DA INSTAGRAM
Proprio come, nel recente passato, sono state bannate le immagini postate dalla collega Rihanna, che per un lungo periodo è stata completamente censurata da Instagram. Tutta colpa dei nudi integrali pubblicati con troppa naturalezza. Perché alla cantante originaria delle Barbados mostrare il proprio fisico mozzafiato piace tantissimo. Così, impossibilitata a mettersi in mostra sui social network, si è concessa ai paparazzi. Proprio la scorsa estate è stata pizzicata senza veli nel giardino della sua villa. Per nulla indispettita lei, una volta notati i teleobiettivi, ha proseguito lo spogliarello, che nel giro di pochi secondi ha fatto il giro del web.

Madonna sul set del servizio fotografico per il libro Sex.

Madonna sul set del servizio fotografico per il libro Sex.

IL SESSO SECONDO MADONNA
Solo due casi di egocentrismo ed esibizionismo sprezzante del pudore? Assolutamente no. Sono davvero molti, infatti, le ugule d’oro che amano spogliarsi. Come dimenticare, per esempio, Sex, il libro-scandalo pubblicato da Madonna nel 1992? Il volume fotografico, uscito in concomitanza con l’album Erotica, contiene una raccolta di foto osè, che mostrano la cantante completamente nuda. E non basta, perché le immagini fanno riferimento alle più spinte fantasie sessuali della star, con tanto di sadomaso, sesso gay e triangoli hot.

BEYONCÈ DA BOLLINO ROSSO
Sulla strada della più famosa material girl del pianeta si è recentemente mossa anche la collega Beyoncé. Lo spot per il profumo del quale è testimonial, Heat, è stato censurato in Gran Bretagna perché le immagini sono state considerate «sessualmente esplicite» e quindi non adatte a essere trasmesse prima delle 19.30. A scatenare l’ira dei genitori non sono stati solo i movimenti eccessivamente erotici della cantante, ma anche le scene di nudo integrale, seguite da quelle nelle quali la moglie del rapper Jay-Z indossa un vestito a dir poco succinto.

 

Justin Bieber con addosso solo una chitarra.

Justin Bieber con addosso solo una chitarra.

JUSTIN COPERTO SOLO DA CHITARRA
Quando si tratta di provocare non si tira mai indietro neanche Justin Bieber. Il giovanissimo cantante canadese, fra una rissa e un concerto, ama anche mostrarsi senza veli sui social. Recentemente l’artista ha pubblicato il suo nudo integrale su Instagram, autocensurandosi solo con l’aiuto di una chitarra.

 

Chris Brown in spiaggia.

Chris Brown in spiaggia.

IL NATURISMO DI CHRIS BROWN
Decisamente osè sono anche gli scatti pubblicati da Chris Brown. Il cantante r’n’b, noto per la sua relazione violenta – e ormai finita – con Rihanna, si è fatto fotografare completamente nudo in una spaggia da un amico. Aggiungendo alla sua già ricca collezione di scatti osè anche alcuni selfie raccolti in bagno e poi prontamente messi in Rete.

Steve Grand senza veli.

Steve Grand senza veli.

STEVE, COUNTRY SENZA VELI
Decisamente poco timido è anche un altro cantante in rampa di lancio. Si tratta della star della musica country gay Steve Grand. Dopo il boom del suo successo All-American boy, che ha ottenuto quasi un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube nelle prime due settimane di lancio, l’artista si è fatto fotografare completamente nudo, pubblicando poi le immagini sui principali social network. Una mossa che ha senz’altro dato una spinta decisiva alla sua carriera.

 

Patty Pravo. La cantante 66enne ha continuato a sfoggiare il suo topless anche negli ultimi anni.

Patty Pravo. La cantante 66enne ha continuato a sfoggiare il suo topless anche negli ultimi anni.

PATTY, L’ECCEZIONE ITALIANA
In Italia i cantanti sono invece decisamente più casti. Magari giocano con le trasparenze. Ma non di più. A meno che non siano i paparazzi o il pubblico a beccarli in qualche situazione imbarazzante (chiedere a Laura Pausini). Tutti a parte una. Che nonostante i 66 anni suonati in spiaggia prende il sole solo in topless. Topless che fino a qualche anno fa sfoggiava anche durante i concerti. Ma negli Anni ’80 Patty Pravo ha posato per alcuni servizi decisamente hot. Da far impallidere anche Miley e Rihanna.

La copertina di Vanity Fair che mostra Biagio Antonacci senza veli.

La copertina di Vanity Fair che mostra Biagio Antonacci senza veli.

BIAGIO, UN VINILE AL POSTO DELLE MUTANTE
A portare alta invece la bandiera dei cantanti maschi invece c’è stato Biagio Antonacci che nel 2010, per lanciare il suo disco, si è fatto fotografare da Vanity Fair completamente nudo. O meglio coperto solo da un vinile. Un servizio posatissimo s’intende. Che però ha rilanciato  l’immagine del cantautore come sex symbol.

In quasi tutti i casi vi abbiamo proposto le immagini più caste o sapientemente tagliate delle ugole d’oro senza veli. Ma in rete ci sono scatti molto più espliciti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , , , , , Data: 14-01-2015 03:38 PM


Lascia un Commento

*