Stuprata da Clark Gable

di Matteo Mazzuca
I discendenti di Loretta Young svelano al pubblico che l'attrice venne violentata nel 1935 da uno dei più grandi divi hollywoodiani.

Loretta YoungÈ il 1998 quando l’85enne Loretta Young, grande diva del cinema Anni 30 e 40, guardando la televisione, sente per la prima volta la particolare espressione date-rape. Quando scopre che sta a indicare, alla lettera, un appuntamento che si conclude con uno stupro e, per estensione, lo stupro compiuto da un conoscente, il suo commento è: «Proprio come accadde con Clark». E quel Clark è Clark Gable.

Clark GableUN SEGRETO LUNGO 80 ANNI
Bisogna risalire fino al 1935 per capire che cosa accadde tra i due attori. All’epoca i due, che fino a quel momento non si conoscevano, erano impegnati sul set de Il richiamo della foresta. Concluse le riprese, l’intera troupe tornò a Hollywood in treno. Durante il viaggio, Clark Gable si introduce nella cuccetta dell’attrice, allora 22enne, e la costrinse a un rapporto sessuale. Nove mesi dopo, Loretta diede alla luce una bambina, Judith, la cui reale identità venne tenuta segreta per non destare scandalo nell’opinione pubblica. Clark Gable, infatti, all’epoca era sposato, e non riconobbe mai la figlia, che negli anni decise di cambiare nome in Judy Lewis. Per lunghi anni Loretta dovette convivere con un senso di fallimento provocato dall’incapacità di essersi opposta a Gable quella notte. Solo col tempo realizzò che la colpevole non era certo lei. Con le morti di Loretta, avvenuta nel 20oo, e di Judy, la famiglia di quest’ultima ha deciso di rendere pubblica la storia, che è stata ricostruita da Buzzfeed.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , , , Data: 14-07-2015 11:23 AM


Lascia un Commento

*