Tutte pazze per il chelfie

Il nome della nuova tendenza social deriva dalla contrazione di changing room e selfie. L'autoscatto nei camerini dei negozi ha contagiato anche le celebrità.
belen-rodriguez

Belen Rodriguez.

Il loro nome deriva dalla contrazione di changing room (camerino) e selfie. Si tratta del chelfie ed è la nuova moda dell’autoscatto. Secondo un sondaggio condotto da Eumetra e commissionato da Neinver (società immobiliare presente in Italia con due centri outlet) su un campione di 400 donne e 200 uomini, infatti, più del 70% degli italiani scatta una foto nelle cabine dei negozi prima di acquistare qualcosa. La ricerca ha stabilito che il 47% delle donne fotografa l’abito, mentre il 36% l’outfit intero. All’autoscatto nelle sale prova dei punti vendita non sono immuni nemmeno gli uomini. Il genere maschile, tuttavia, preferisce immortalare gli occhiali da sole (49%), magliette aderenti (34%) e cappelli (29%).

AMATO DALLE STAR
Ma il chelfie sta facendo letteralmente impazzire anche i vip nostrani e non. Da Alessia Marcuzzi a Belen Rodriguez, da Jessica Alba a Concita Wurst. Sono davvero tanti i personaggi dello starsystem che non hanno resistito a pubblicare sui social i loro autoscatti durante la prova abiti nelle cabine dei negozi. Ecco la gallery con i volti di chi ha ceduto alla tentazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*