Smutandato bipartisan

di Luca Burini
Ha 36 anni, fa l'avvocato ed è figlio di un ex senatore Pdl. Tutto quello che bisogna sapere su Enrico Mugnai, l'amico del ministro Maria Elena Boschi paparazzato in mutande a Formentera.

C_4_foto_1379693_imageIl settimanale Chi gli ha regalato la fama pubblicando una sua foto in mutande direttamente dalle spiagge di Formentera. Ma le informazioni che la rivista ha diffuso sul giovanotto «moro con barba arruffata» dal perfetto stile hipster in vacanza con il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi erano davvero poche: si chiama Enrico, fa l’ avvocato a Firenze e ha origini grossetane. E: «È un tipo molto prestante, che in realtà la Boschi conosce da tempo e per il quale pare proprio abbia un debole (sembra corrisposto). I due sorridono complici al mare, escono dalla stessa casa vicino alla spiaggia presa in affitto con i loro amici, si guardano la sera durante il rito dell’ aperitivo». Ecco che allora è partita la caccia all’uomo. O meglio all’identikit del ragazzo. A riuscire nell’impresa è stato Libero Quotidiano. L’uomo a passeggio con solo l’intimo addosso è Enrico Mugnai, ha 36 anni ed è figlio dell’ avvocato ed esponente di Forza Italia Franco Mugnai.

«A NATALE GLI REGALO UN PAIO DI BOXER»
Senatore del Pdl sino al 2013, dopo una lunga militanza nel Movimento sociale italiano e poi in Alleanza nazionale (della cui Fondazione è oggi presidente), Franco Mugnai ha voluto commentare la presunta liason del figlio: «Posso solo dire che i due si conoscono da anni e che qualcuno ha voluto strumentalmente vedere quello che non c’ è. Lui è già felicemente fidanzato», ha detto il fedelissimo dell’ex ministro Altero Matteoli. Per poi concludere: «Viste le foto, a Natale gli regalerò un bel paio di boxer».

NELLO STESSO STUDIO DI AVVOCATI
Insomma Maria Elena ed Enrico si frequentano da anni. E nell’ albo degli avvocati di Firenze risultano ancora domiciliati allo stesso indirizzo: lo studio Tombari-Corsi-D’ Angelo e associati. Mugnai conosce anche Francesco Bonifazi, ex fidanzato della ministra, e Federico Lovadina che durante il governo Renzi è entrato nei cda di Mercafir, Ataf, Tram di Firenze spa, oltre che in quelli di Ferrovie dello Stato e Toscana energia, di cui è presidente.

HA LAVORATO ANCHE A LONDRA
Laureato nel 2004, avvocato dal 2008, Enrico è oggi un’importante risorsa nello studio del tributarista Pasquale Russo. Mugnai«è cultore della materia presso la cattedra di Diritto commerciale (…) dove tiene lezioni in materia di diritto societario, bancario e fallimentare», c’è scritto nel suo curriculum pubblicato sul sito dello studio dove si legge anche che «è membro di uno dei comitati scientifici locali della rivista online Il Fallimentarista», che è stato ammesso, per l’ anno 2014, a un master presso la Queen Mary University of London e che ha fatto lo stagista in prestigiosi studi londinesi, dove ha perfezionato il suo fluente inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Amori Argomenti: , , , Data: 04-09-2015 01:18 PM


Lascia un Commento

*