Da Violetta a Italia's Got Talent

Lodovica Comello, classe 1990, protagonista della popolare serie di Disney Channel, sostituirà Vanessa Incontrada alla guida del talent show in onda sul digitale terrestre a partire dal 16 marzo.

> on July 18, 2015 in Giffoni Valle Piana, Italy.Si chiama Lodovica Comello, ma molti l’hanno conosciuta come Francesca, l’amica fittizia dell’altrettanto fittizia Violetta, protagonista dell’omonima serie tv targata Disney Channel. Dopo tre anni trascorsi in Argentina e la pubblicazione dell’album Mariposa, Lodovica sbarca anche sulla televisione italiana (leggi qui l’intervista doppia con Malika Ayane). Per lei, un ruolo di primissimo piano che potrebbe incoronarla come la prossima reginetta del piccolo schermo: sarà al timone di Italia’s Got Talent che torna in tivù mercoledì 16 marzo.

Lodovica Comello Presents Her Second Album 'Mariposa'L’ASCESA
Nata a San Daniele del Friuli nel 1990, tra il 2008 e il 2010 il trasferimento a Milano le permise di entrare nel cast di diversi musical, compreso Il mondo di Patty. Ma il salto di notorietà arrivò nel 2011, quando dopo un fortunatissimo casting viene selezionata nel cast di Violetta. Lodovica all’epoca non sapeva praticamente nulla di spagnolo, così si tuffò a capofitto in un corso di lingua prima dell’inizio delle riprese. Da quel momento in poi, per Lodovica è un continuo susseguirsi di tour internazionali, Italia compresa, e di pubblicazioni di singoli e album dal grande successo.

SOSTITUZIONE IMPORTANTE
La conduzione di Italia’s Got Talent è forse la sua prima prova artistica da ‘grande’, visto che è pronta a prendere il posto della conduttrice uscente, nientemeno che Vanessa Incontrada. E non sarà affatto facile gestire un team di giurati esperti e rodati come Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizzetto. Ma lei, in un’intervista, ci ha detto che nonostante l’ansia per la nuova esperienza si sta già divertendo moltissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , , , Data: 16-03-2016 11:30 AM


Lascia un Commento

*