119 hot girl conquistano la Cina

Si chiamano SNH48, sono tutte ragazze tra i 20 e i 25 anni e formano la più grande band di successo nel paese orientale. E solo il 15% dei loro fan ha più di 30 anni.

maxresdefault (1)One Direction bye bye. La scena pop mondiale ha una nuova band che cattura milioni di fan urlanti. Si chiamano SNH48, sono 119 ragazze (sì una sorta di piccolo esercito) e hanno tutte tra i 20 e i 25 anni. Si esibiscono in piccoli gruppi di 16/20 componenti e stanno letteralmente facendo impazzire i giovani cinesi, di cui solo il 15% ha più di 30 anni.

UN SUCCESSO MILIONARIO
Dietro alla macchina sforna pop hit in salsa cinese c’è un’azienda, la Shanghai Star48 Culture & Med, che ha un valore sul mercato di diversi milioni di dollari. Secondo Bloomberg Business a fine 2015 la compagnia di Wang Zijie avrà ricavato dalla vendita di dischi, biglietti per i concerti e merchandise vario circa 300 milioni di yuan, ma per l’anno prossimo l’obiettivo è aumentare gli introiti buttandosi sull’e-commerce. «Il modello della nostra compagnia non permette solo di essere parte del pubblico, ma di partecipare a tutto il mondo delle attività online», ha spiegato Wang a Bloomberg Business.

maxresdefault

ALLENAMENTO INTENSIVO
Durante le ultime audizioni si sono presentate 126 mila aspiranti per 48 posti disponibili nella girl band. Una volta ammesse nel mondo patinato però le giovani promesse del pop si accorgono di quanta fatica ci sia dietro a un bel sorriso. Gli allenamenti durano dalle nove del mattino alle sei di sera ogni giorno della settimana. «Dopo essermi unita alla band, ho realizzato quanto dovessi lavorare seriamente», ha raccontato a Bloomberg Wu Yanwen, una componente della band di 20 anni della provincia di Henan. «Ho imparato che dietro ogni sguardo che ammicca in maniera professionale, ci sono lacrime e sudore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*