Hugh Jackman è sapiosexual

Con lui Sean Connery, Pierce Brosnan e tanti altri che nelle donne preferiscono l'intelligenza alla bellezza. Perché è la mente la leva del desiderio e dell'erotismo.

GettyImages-490161120Dopo i metrosexual e gli ubersexual sono arrivati anche i sapiosexual. Una strana categoria umana? No semplicemente il modo di definire «l’orientamento sessuale caratterizzato da una forte attrazione per l’intelligenza». Su Facebook il gruppo omonimo ha ottenuto sinora 50 mila e 571 mi piace e l’immagine del profilo è un seducente invito a giocare con la mente. D’altronde sia l’università di Montreal sia quella di Louvain dichiarano la stessa cosa: l’intelligenza è la leva dell’erotismo e del desiderio. Sia per la donna, sia, incredibile ma vero, per l’uomo.

PER LE STAR INTELLIGENTE È BELLO
Hugh Jackman, uno degli attori di Hollywood più belli e desiderati, da anni è il marito fedele di Deborra-Lee Furness, regista e produttrice di 13 anni più grande. «Adoro la sua intelligenza. Quando sono lontano, la chiamo dieci volte al giorno», ha ammesso romantico in un’intervista. Dello stesso tono Eddie Redmayne, premio Oscar per La teoria del tutto ed ex modello, che ha sposato Hannah Bagshawe, pubblicitaria di cui tesse le lodi così: «È una donna di rara intelligenza ed è una cosa enorme per me che abbia accettato di diventare mia moglie». Sean Connery e Micheline Roquebrune sono sposati, e pare pure felicemente, da 40 anni. Lui è considerato, nonostante l’età, uno degli uomini più belli al mondo, lei è una pittrice graziosa e alta la metà di lui. Restando in tema James Bond, ecco che Pierce Brosnan definisce la formosa moglie «La mia luce del mattino» della sua vita. E mentre il ministro dell’Economia francese ha sposato la sua professoressa di liceo, le fan del Dottor Avery di Grey’s Anatomy sono disperate da tempo per la moglie (reale) del bell’attore Jesse Williams. In Italia dopo la fine del matrimonio tra Raul Bova e la moglie Chiara, rimangono solo Luca Argentero e Myriam Catania a farci pensare ai sapiosexual.

Nella gallery tutte le coppie famose in cui lui è più bello di lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*