Kate, la nuova musa di Campari

Classe 1979, figlia d'arte, una lunga serie di film all'attivo e un Golden Globe vinto nel 2001. Chi è l'attrice americana legata al frontman dei Muse protagonista del Calendario 2016.

kate hudsonÈ Kate Hudson la protagonista del Calendario Campari 2016 realizzato da Michelangelo Di Battista e giocato sulla BitterSweet Campaign. L’attrice americana candidata all’Oscar per Almost Famous segue le orme delle precedenti muse come Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba, Milla Jovovich, Penelope Cruz, Uma Thurman ed Eva Green.

LA MADRE PREMIO OSCAR
Classe 1979, figlia dell’attrice Goldie Hawn e del musicista Oliver Hudson (che le ha insegnato a suonare la chitarra e il pianoforte), Kate a soli quattro anni vive la separazione dei genitori. Nel 1997, quando si diploma alla Santa Monica Performing Arts School, entra nel mondo dello spettacolo dovendo fare i conti con il pesante paragone con la madre, vincitrice nel 1970 di un Oscar (per il film Fiore di Cactus). Mentre con il padre ha da sempre un rapporto travagliato e conflittuale. Dopo la scuola superiore si iscrive alla New York University prima di abbandonare gli studi e iniziare la carriera cinematografica.

UN GOLDEN GLOBE NEL 2001
Esordisce nel 1998 con Desert Blue, recita in Ricochet River ma è nel 1999 con 200 Cigarettes che riesce a farsi apprezzare come attrice nonostante il film venga bersagliato dalla critica. Tra le pellicole a cui prende parte, tra le altre, About Adam, Il Dottor T e le donne, Gossip, Come farsi lasciare in 10 giorni, fino a Bride Wars con Anne Hathaway. Ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2001 per Quasi famosi, film grazie al quale ha vinto il Golden Globe.

COMPAGNA DEL FRONTMAN DEI MUSE
Nel dicembre del 2000 si sposa con Chris Robinson, leader dei Black Crowes, da cui nel 2004 ha il primo figlio, ma nel 2006 la coppia si separa. Dal legame con l’attuale compagno Matthew Bellamy, frontman della band inglese Muse, il 9 luglio 2011 nasce Bingham Hawn Bellamy: Bingham è il cognome della madre del cantante inglese e Hawn è il cognome della mamma di Kate.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Gallery, Red carpet Argomenti: , , , Data: 30-09-2015 11:25 AM


Lascia un Commento

*