Un'altra attrice per Chris Martin

Archiviate Gwyneth Paltrow e Jennifer Lawrence, il frontman dei Coldplay ha intrapreso una relazione con Annabelle Wallis. Ecco chi è.

BRITAIN-FILM-HELLO CARTERNessuno è immune al fascino del cinema, nemmeno una popstar del calibro di Chris Martin. Certo, il frontman dei Coldplay, più che ai film, si è rivelato sensibile soprattutto alle attrici. Dopo dieci anni di matrimonio con Gwyneth Paltrow, che aveva costretto il povero cantante a una dieta vegetariana poi ripudiata, Chris era stato avvistato in compagnia di Jennifer Lawrence. Ora, però, il cuore di Chris batte per un’altra attrice: la compatriota Annabelle Wallis.

FASHION-FRANCE-CHANEL-CELEBSLA DURA STRADA PER IL SUCCESSO
In quanto a carriera e starpower, Annabelle non ha nulla a che vedere con le due ex fiamme di Chris. Nata in Inghilterra nel 1984 e cresciuta in Portogallo, nipote del compianto Richard Harris, non ha visto nascere la sua carriera in patria o in qualche sfarzosa produzione hollywoodiana, bensì in un oscuro film indiano del 2005, Dil Jo Bhi Kahey. Negli anni seguenti, divide le sue presenze tra film tv e thriller di bassissime ambizioni, mai da protagonista. Una prima svolta per la sua carriera arriva nel 2009, quando entra a far parte della serie tv I Tudors vestendo i panni di Jane Seymour, terza moglie di Enrico VIII.

attends the Warner Music Group Annual Grammy Celebration at Chateau Marmont on February 8, 2015 in Los Angeles, California.A PICCOLI PASSI
Due anni più tardi Annabelle comincia finalmente a frequentare il mondo delle grandi produzioni cinematografiche, ma stenta a ottenere ruoli di primo piano. Dopo le comparsate in X-Men e Biancaneve e il cacciatore, arriva però il suo primo ruolo importante. Il film, caso curioso, si intitola proprio Annabelle, ed è un horror con protagonista una bambola maledetta. L’esito artistico del film è fallimentare, e Annabelle (l’attrice, non la bambola) può tutt’al più consolarsi con una misera nomination agli MTV Awards 2015 per la performance più spaventosa. Contemporaneamente, però, non va trascurata la partecipazione alla serie tv britannica Peaky Blinders: la presenza di Annabelle è costante, anche se non di primo piano, e la serie riceve buone recensioni dalla critica.

ATTENTI AL GOSSIP
E ora? Che cosa prevede il futuro lavorativo di Annabelle? La pagina a lei dedicata sul sito IMDb segnala cinque film da qui al 2016, ma è ancora presto per dire se tra questi Annabelle troverà il ruolo della vita. Più probabile che i meriti artistici vengano oscurati dalle vicende del gossip. Qualora la storia con Chris Martin dovesse durare, il rischio di vedere Annabelle sul grande e sul piccolo schermo più spesso diventerebbe molto alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Amori Argomenti: , , , , , , Data: 19-10-2015 12:35 PM


Lascia un Commento

*