Anche Battiato nella rete di X Factor 9

Alla conferenza stampa prima del live show di giovedì 22 ottobre sono stati annunciati gli ospiti delle serate in onda su Sky. Duran Duran, Justin Bieber e Giorgio Moroder alcuni dei nomi.

Tv: Sky, presentazione 'X Factor-Il live'Alla conferenza stampa di martedì 20 ottobre sono stati annunciati gli ospiti del live show di X Factor 9. I primi a esibirsi sul palco dell’X Factor Arena sono i Duran Duran seguiti poi da Justin Bieber, 5 Seconds of Summer, Franco Battiato, Jess GkylleGiorgio MoroderMarco Mengoni, Francesca Michielin e Lorenzo Fragola.

CATTELAN, CONDUTTORE PER ALTRI DUE ANNI
Alla conduzione del noto programma musicale c’è di nuovo Alessandro Cattelan che ha confermato di restare per altri due anni . «X Factor lo presento divertendomi e con poca fatica», ha spiegato alla stampa. In giuria il quartetto Fedez, Mika, Elio, Skin. Gli appuntamenti giornalieri, dal lunedì al venerdì alle 0re 19.45 e il sabato alle 18.55, sono affidati ad Aurora Ramazzotti. L’Xtra Factor, ogni giovedì a conclusione del live show, ha come conduttori Mara Maionchi e Alessio Viola, mentre le musiche sono assegnate agli Iron Mais. La prima puntata va in onda giovedì 22 ottobre alle ore 21.10 su Sky Uno. Su Cielo e Mtv8 dovrebbero andare in onda le repliche in differita delle serate di X Factor 9, ma non è stato dato ancora un annuncio ufficiale in merito da parte dei produttori del programma. La finale è attesa per il 10 dicembre 2015 nel tempio della grande musica italiana: il Mediolanum Forum di Assago.

Tv: Sky, presentazione 'X Factor-Il live'CHE VINCA IL MIGLIORE
I gruppi, Urban Strangers, Moseek e Landlord, sono stati affidati a Fedez che si dichiara contento del clima e della sana competizione della nuova edizione di X Factor. «Ho della band forti ma non dico di più perché non so centellinare le parole: o taccio o dico tutto. Per me è un approccio nuovo, è la prima volta che lavoro con le band», ha raccontato alla stampa. La categoria Under Uomini, con Leonardo Marius Dragusin, Luca Valenti e Giacomo Runcoin in arte Eva, è stata assegnata a Mika che non vede l’ora di cominciare. «I miei ragazzi sono giovani ma hanno già una identità. Devo rispettarla ma anche prepararli al mercato discografico. Molti non hanno idea di quanto si lavori in settimana. Ma per me ora tutto si fa più interessante».  La concorrente diretta, Skin, con la categoria Under Donne, composta da Eleonora Anania, Margherita Principi ed Enrica Tara, è soddisfatta di come va il suo italiano ed è entusiasta di mettere a disposizione delle sue giovani allieve tutta la sua competenza. «Ho 25 anni di esperienza in questo ambiente e voglio trasmetterla e svilupparla». Elio, categoria Over, scherza sulla competizione che finora è rimasta tranquilla e si preannuncia già come probabile vincitore. «La mia squadra – Davide Sciortino, Massimiliano D’Alessandro e Giovanni Sada – è stata scelta in primis per estetica perché sono appassionato di bellezza: tutti sanno che i belli vincono… e io ne sono la prova, basti pensare da quanto sono sulla breccia. I miei cantanti hanno caratteristiche diverse, mi impegno a fare con loro un ottimo lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*