Anche i principi vanno all'asilo

di Giusy Gullo
Il primogenito di William e Kate è pronto per andare a scuola. L'annuncio di Kensington Palace è stato accompagnato dalla pubblicazione su Twitter di una nuova foto della famiglia.

2F7AEB0300000578-3365466-This_is_the_Christmas_card_from_William_Kate_George_and_Charlott-a-32_1450430664869Kensington Palace ha annunciato la decisione del principe William e della moglie Kate Middleton di mandare a scuola, a partire da fine gennaio 2016, il loro primogenito George. L’asilo che i due reali hanno scelto per il bambino è un istituto «Montessori», The Westacre Montessori School Nursery, nella contea di Norfolk, non lontano da Anmer Hall, dove il duca e la duchessa di Cambridge hanno deciso di far crescere i loro figli. Un portavoce reale ha affermato che il piccolo «Non andrà ogni giorno e non sarà presente quando la famiglia è a Londra ma i genitori sono entusiasti dell’inizio di un’esperienza che potrà essere per George molto speciale». Diversamente delle altre scuole per l’infanzia vicino a Kensington Palace, che possono costare fino a 15 mila sterline l’anno, quella scelta per il principino costa 33 sterline al giorno, poco meno di 50 euro, e 23 dei suoi 27 bambini sono beneficiari di aiuti finanziari. La decisione di non iscrivere il piccolo della Casa Reale britannica a una scuola privata ‘tradizionale’ è nata dalla volontà della coppia di proteggere la loro intimità familiare, tenendo i bambini il più possibile lontano dai riflettori. Un dipendente ha dichiarato che i membri della struttura sono felici di «accogliere George che sarà trattato come tutti gli altri bimbi».

LA NUOVA FOTO DELLA FAMIGLIA AL COMPLETO
L’annuncio, che Kate e William hanno preferito ufficializzare prima delle feste, è stato accompagnato dalla pubblicazione, sul profilo Twitter di Kensigton Palace, da una nuova foto nella quale la famiglia appare al completo. Nello scatto è ritratta una sorridente Kate che, inginocchiata su un prato, tiene in braccio la figlia Charlotte. Al suo fianco il marito e, in piedi, il piccolo George. La foto è stata realizzata da Chris Jelf e scelta dalla coppia reale come biglietto d’auguri di Buon Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*