La regina verso l'addio?

Secondo quanto riportato dal Sunday Telegraph, la sovrana ha intenzione di trascorrere più tempo nei castelli di Windsor e di Balmoral, riducendo gli impegni pubblici e la sua presenza a Buckingham Palace.

medium-110404-155745-mi291109est-0029---copia---copia-2103760_650x0Tempi di cambiamento per la famiglia reale britannica? Secondo quanto riportato dal Sunday Telegraph, la regina Elisabetta, ormai quasi novantenne, sta programmando una graduale diminuzione dei suoi impegni pubblici. Sembra infatti che abbia intenzione di cedere presto la reggenza al figlio 63enne, Carlo, pur continuando a restare sul trono. Secondo il giornale britannico la sovrana ha intenzione di trascorrere, nel 2016, molto più tempo nei castelli di Windsor e di Balmoral, riducendo la sua presenza a Buckingham Palace: tre giorni di lavoro pieno a settimana, week-end ‘lunghi’, dal giovedì al lunedì mattina e impegni più concentrati per evitare eccessivo affaticamento. Già a partire dal 2011, la regina aveva iniziato a ridurre il numero di notti (da 109 a 88) trascorse nella residenza ufficiale, che non ha mai amato molto, al contrario del castello di Windsor, nel quale ha sempre trascorso le vacanze estive.

UN’INTERA VITA DEDICATA AL REGNO
Elisabetta, la cui ascesa al trono risale al 1953, aveva detto di voler dedicare l’intera sua vita al servizio per il quale era stata chiamata, ma aveva anche confidato che nel caso in cui non ne avesse avuto più le forze, avrebbe fatto un passo indietro. Per il suo compleanno, il 21 aprile 2016, sono previsti grandi festeggiamenti: un’occasione per ringraziare la regina britannica più amata e rispettata di sempre per il suo lungo impegno.
Dopo più di 60 anni di servizio sembra quindi che per la regina stia per arrivare il momento, come sottolinea il Telegraph, di dedicarsi al sogno di un’esistenza tranquilla e lontana dai riflettori: vivere  come una signora di campagna, magari in una bella tenuta con cani e cavalli, insieme al marito Filippo, al di fuori della vita pubblica, per poter godere finalmente di tutte quelle piccole gioie sempre negate, per etichetta, ai re.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , Data: 28-12-2015 12:40 PM


Lascia un Commento

*