Regine glam

di Enrico Matzeu
Non sbagliano un capo, sono diventate vere e proprie icone di stile, e sono più social che mai. Da Dakota Johnson a Lea Seydoux, le star meglio vestite del 2015 scelte da Letteradonna.

FASHION-FRANCE-CHALAYAN-CELEBSGiunti alla fine di questo intenso 2015 è necessario fare come sempre un bilancio di stile. Sono state molte le donne che quest’anno si sono distinte per glamour ed eleganza e molte anche quelle che l’hanno fatto attraverso i social network. Spesso vi abbiamo raccontato eventi mondani, sfilate o red carpet importanti, attraverso l’occhio delle celeb e dei loro profilo Instagram. Così per concludere in modo social il 2015, LetteraDonna.it vi propone un bilancio delle meglio vestite e delle portatrici sane di buon gusto, sperando che vi siano di ispirazione per il 2016 ormai alle porte.

ELISA SEDNAOUI
L’attrice e modella Elisa Sednaoui si è sempre distinta per un gusto e un modo di indossare gli abiti davvero originale. Il grande pubblico l’ha conosciuta come madrina di Venezia 70 a settembre 2015. In quell’occasione ha sfoggiato più di un long dress da favola, che ha esaltato il suo fisico longilineo e i suoi capelli, sempre elegantemente disordinati.

TAYLOR SWIFT
Si è sempre distinta per i suoi look su e giù dal palco anche la pop star Taylor Swift. Icona indiscussa di uno stile sempre azzeccato e soprattutto alla portata davvero di tutte. Forse è stata la più copiata del 2015 o per lo meno quella a cui si sono ispirate più donne, per la sua semplicità e l’equilibrio con cui indossa gli abiti.

ALESSANDRA AMBROSIO
Tra le modelle più seguite su Instagram c’è Alessandra Ambrosio. Se sulle passerelle è sempre senza veli, in qualità di sensuale angelo di Victoria’s Secrets, sui red carpet o nella vita di tutti i giorni che racconta attraverso il suo profilo, è sempre impeccabile e molto attenta alle tendenze del momento.

OLIVIA PALERMO
È presente in modo indissolubile nelle classifiche delle meglio vestite ormai da anni e non si poteva non inserirla anche nel 2015. Trend setter instancabile, Olivia Palermo è la più presente e fotografata alle sfilate e il suo account Instagram tocca quasi i tre milioni di follower. Tre quarti dei quali l’ammirano per i look sempre azzeccati e mai banali.

ALEXA CHUNG
Un’altra inossidabile tra le trendsetter globali è Alexa Chung, che tra red carpet e vita quotidiana offre un sacco di ispirazioni glamour. Gli stilisti fanno a gara per vestirla e lei non perde occasione per postare foto con i suoi outfit street style o con gli abiti lunghi da tappeto rosso.

DAKOTA JOHNSON
Il 2015 è stato sicuramente anche l’anno di Dakota Johnson. l’attrice, chiacchieratissima protagonista del film Cinquanta sfumature di grigio, è stata molto apprezzata anche per i suoi look, sempre semplici, ma sicuramente invidiabili. Anche quelli scelto a Venezia 70, dov’è stata ospite a settembre 2015.

DIANE KRUGER
Tra le attrici di Hollywood degne di nota per il loro stile o per gli abiti che sono solite indossare nelle grandi occasioni, così come nella vita quotidiana, c’è anche la bella e brava Diane Kruger. Sui social posta molte foto della sua vita privata, spesso anche senza trucco né filtri, ma spesso non rinuncia a pubblicare le foto delle copertine sulle quali viene spesso immortalata, quasi sempre molto seducente.

LÉA SEYDOUX
In molti se la ricordano nel ruolo saffico in La vita di Adele, ma Léa Seydoux quest’anno è stata scelta come bond girl nel film Spectre di James Bond. La sua naturalezza e genuinità l’aiutano molto anche nello stile, perché sa portare con una certa disinvoltura capi elegantissimi, assieme a mise meno impegnate.

MICHELLE OBAMA
Tra le donne più ammirate e copiate del 2015 c’è sicuramente anche la first lady americana Michelle Obama, che non perde occasione per sfoggiare look da giorno sempre perfetti. Nulla è lasciato al caso nella sua quotidianità, neanche la scelta degli abiti. Così quando è venuta in visita a Milano per Expo 2015 ha scelto un tubino di Missoni. Un chiaro omaggio alla moda italiana.

ISABELLA FERRARI
Ma ci sono anche molte star italiane, soprattutto attrici, ad avere un ottimo gusti in fatto di vestiti. Non tutte hanno un profilo Instagram, quindi tra le più social c’è sicuramente l’intensa Isabella Ferrari. Un 2015 pieno di lavoro per l’attrice, che oltre al film Uno per tutti di Giorgio Capitani, è anche in onda su Sky Atlantic con la serie InTreatment. Che indossi gonna e camicia o un long dress, è sempre la più fotografata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*