Alla corte del Duca Bianco

Si è spento David Bowie, il grande cantante britannico, dopo 69 anni vissuti all'insegna della sperimentazione artistica e personale. Ecco le donne che hanno segnato la sua vita amorosa.

bowie sarandonHa lottato per 18 mesi contro il cancro, ma alla fine il Duca Bianco non ce l’ha fatta: David Bowie si è spento all’età di 69 anni. In molti hanno pensato che si trattasse di una bufala, una perfetta operazione di marketing per lanciare il singolo Lazarus dall’album Black Star: un titolo dai richiami biblici che, almeno per qualche ora, ha fatto sperare i fan in una smentita. Ma David Bowie non c’è più: l’uomo delle stelle è andato a trovare Major Tom, lasciando sulla Terra le sue canzoni.

CAMALEONTICO
Nato nel 1947, David Bowie è stato uno dei volti più iconici della musica mondiale, grazie non solo alle sue composizioni, ma anche ai continui e radicali cambi di look, a un camaleontismo che si rifletteva anche nella sua vita sentimentale e sessuale. A lungo si è discusso sulla sessualità del cantante, attratto dalla cultura gay ma in realtà bisessuale. Anche se, negli Anni 80, si era pentito di aver dichiarato pubblicamente il suo orientamento. Forse perché, per Bowie, non era una questione di genere, ma di sperimentazione. Negli anni, effettivamente, si è vociferato molto di alcune sue presunte relazioni con Iggy Pop e Mick Jagger, ma alla prova dei fatti le sue relazioni più durature sono state quelle intrattenute con le donne. Scopriamo le più importanti nella gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Amori Argomenti: , , , , , , , Data: 11-01-2016 07:37 PM


Lascia un Commento

*