Da Sorrentino a Sanremo

Tutto quello che bisogna sapere su Madalina Ghenea , la modella rumena che è stata scelta come valletta per l'edizione 2016 del Festival condotto da Carlo Conti.
Virginia Raffaele e Madalina Ghenea alla presentazione del cast di Sanremo 2016.

Virginia Raffaele e Madalina Ghenea alla presentazione del cast di Sanremo 2016.

È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della 66esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 9 al 13 febbraio. Nella conferenza stampa di presentazione della rassegna, dopo settimane di attesa e di ipotesi (smentite), sono stati rivelati i nomi delle vallette chiamate ad accompagnare Carlo Conti durante la quattro giorni di musica italiana. Sul palco con il conduttore fiorentino, Virginia Raffaele e Gabriel Garko, non ci sono le tanto preannunciate Laura Chiatti e Vanessa Incontrada, ma Madalina Ghenea.
Ecco tutto quello che bisogna sapere sull’attrice e modella rumena, musa dell’evento musicale più atteso (almeno secondo lo share) dagli italiani.

madalina-ghenea-1UN’INFANZIA DIFFICILE
Madalina è nata a Slatina, l’8 agosto 1988, a un passo, quindi, dal crollo del regime comunista. «Vengo da una città in cui tutto girava attorno alla fabbrica dell’alluminio, in cui c’era la povertà vera», ha affermato in un’intervista a Io Donna. Madre veterinaria e papà emigrato per lavoro in Israele (con uno stipendio complessivo pari all’equivalente di 200 euro al mese), la ragazza è cresciuta insieme al fratello: «Come ninna nanna, mi recitava le poesie in onore di Ceausescu, il dittatore. Era costretto a impararle in classe», ha dichiarato. E forse arriva proprio dai ricordi della sua infanzia in Romania il ricordo di Felicità, la canzone di Albano e Romina, che, come ha spiegato Madalina durante la conferenza stampa di presentazione del cast del Festival, è il suo brano tra quelli presentati a Sanremo.

Madalina-Ghenea-695HA DEBUTTATO IN UN VIDEO DI EROS RAMAZZOTTI
Arrivata in Italia all’età di 15 anni, si è fatta conoscere nel 2007, grazie alla partecipazione al videoclip della canzone Il tempo tra di noi di Eros Ramazzotti. Nel 2008 è stata una delle protagoniste del calendario Peroni. Per lo sbarco in tivù ha dovuto attendere altri due anni: nel 2010, oltre a comparire sulla copertina di Lady Sposa, ha girato il suo primo spot televisivo per la compagnia telefonica 3 Italia insieme a Raoul Bova e alla comica Teresa Mannino. La pubblicità è stata per lei un buon trampolino di lancio: nel 2012 è entrata nel cast de I soliti idioti e nel 2014 ha partecipato alla terza stagione de I Borgia.

youth-giovinezza-gheneaNUDA PER SORRENTINO
Madalina non si è fermata però alla televisione. Nel 2012 ha partecipato al film Razzabastarda di Alessandro Gassman, e nel 2013 a Dom Hemingway, di Richard Shepard, nel quale ha avuto la possibilità di recitare a fianco a Jude Law, protagonista della pellicola. Ma la vera occasione è arrivata nel 2015, quando Paolo Sorrentino l’ha voluta nel cast del suo film Youth – La giovinezza. Per la prima volta nuda sul set, la giovane si è detta non poco imbarazzata. Il lato b sul manifesto pubblicitario del film, infatti, è suo: «Non mi sono spogliata mai neanche come modella. Papà ha provato un po’ di imbarazzo quando ha visto la locandina, posso capirlo. Scoprire tua figlia nuda sui manifesti che tappezzano Roma e molte altre città, fa un certo effetto», ha affermato in un’intervista al settimanale Oggi.

2224ANCHE LEI HA LE SUE «PARANOIE»
Nonostante il coraggio di accettare un nudo integrale per un film come quello di Sorrentino, poi presentato anche a Cannes, l’attrice rumena ha svelato, nella stessa intervista, di non essere completamente soddisfatta del proprio corpo: «Anch’io ho le mie paranoie, i miei complessi. A volte non mi piacciono le mie gambe, la pancia. O la pelle, soffro di allergie e mi riempio di bolle. Un tempo ero molto magra e sono alta 1 metro e 80. Ecco, non mi piace la mia altezza».

Madalina-Ghenea-e-Michael-Fassbender_980x571TRA GLI EX ANCHE FASSBENDER
Sull’attuale situazione sentimentale della modella, che tende a essere discreta sull’argomento, non si sa molto. Quel che è certo è che due tra gli uomini più sexy di Hollywood hanno ceduto alla sua sensualità: è stata fidanzata con l’attore scozzese Gerard Butler conosciuto a Dubai durante la promozione di un rasoio per il marchio Super Max, e con l’irlandese Michael Fassbender, conosciuto durante il Toronto International Film Festival nel 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*