50 anni da McDreamy

O, in italiano, dottor Stranamore. Patrick Dempsey taglia il traguardo del mezzo secolo di vita e, smessi i panni del dottor Shepherd, si lancia nel mondo delle corse. Festeggiamolo con 5 curiosità.

2013 Summer TCA Tour - Day 2Derek Shepherd è morto, ma Patrick Dempsey è vivo e vegeto e festeggia alla grande i suoi primi 50 anni di vita, che compie il 13 gennaio 2016. Certo, dieci di questi sono stati monopolizzati dal ruolo di primo piano che ha avuto in Grey’s Anatomy, ma la carriera d’attore di Patrick parte da molto più lontano. Erano ancora gli Anni 80, per la precisione il 1987, quando riuscì ad aggiudicarsi il primo ruolo da protagonista nel film Playboy in prova. Da allora, di acqua, o meglio, di film sotto i ponti ne sono passati davvero tanti, insieme appunto a ben 244 episodi della serie scritta da Shonda Rhimes, e Patrick è diventato uno degli uomini più sexy e desiderati del pianeta. Festeggiamolo con 5 imperdibili curiosità.

dempsey parkerIL MATRIMONIO DEGLI SCANDALI
Nel 1987, quando aveva ancora 21 anni ed era un giovane attore che cercava di farsi strada nel mondo dorato dello showbusiness, si unì in matrimonio con la sua manager, Rochelle Parker. La quale, all’epoca, aveva già 48 anni, ben 27 in più di lui. Il matrimonio si concluse nel 1994, e non nel migliore dei modi. Durante il processo per il divorzio la donna accusò l’attore di averla picchiata e di averla indotta all’uso di droghe e alcol, rovinandole la vita. Affermazioni smentite dalla stessa Rochelle negli anni successivi: «Le dichiarazioni che riguardano gli abusi fisici e psicologici, così come quelle sull’uso di alcol e droghe sono false». Rochelle Parker è deceduta nel 2014.

> at the El Capitan Theatre on April 16, 2015 in Hollywood, California.OGNI SCARRAFONE È BELLO A FIGLIA SUA
Come abbiamo già accennato, Dempsey è diventato negli ultimi anni uno dei più grandi sex symbol viventi. Sono diverse le classifiche che gli attribuiscono questo status: da quella di People del 2005, che lo vide classificarsi al secondo posto, a quella di BuddyTV, che lo elesse come l’uomo più sexy della tivù nel 2011. Un sondaggio del 2007 condotto dall’edizione francese di Elle lo vide classificarsi invece al 13esimo posto. Tuttavia, Dempsey ha dichiarato che ha cominciato a credere a queste classifiche solo dopo che la sua figlia di 3 anni gli ha detto di essere bello.

Ennstal Classic 2015A TUTTO GAS
Patrick è un grande appassionato di motori e corse automobilistiche, come si può facilmente evincere dal suo profilo Instagram. Nel 2014 ha rivelato all’agenzia di stampa Reuters che non si tratta solo di un hobby, ma di un’attività che per lui è importante tanto quanto la recitazione. Oltre a gareggiare lui stesso, anche in gare di primissimo livello come la 24 ore di Le Mans, è proprietario del team Dempsey Racing: «Mi fa sentire molto motivato».

Greys-Anatomy-Derek-Shepherd-lessons-888x456STETOSCOPIO D’ORO
Nel corso degli anni, man mano che Grey’s Anatomy proseguiva, Patrick Dempsey consolidava il suo status di star. E, di pari passo, il suo cachet si è pian piano gonfiato sempre più. Secondo quanto riportato da Imdb, nel biennio 2007-08, per ogni puntata di Grey’s Anatomy Patrick intascava 225 mila dollari. Cifra che per il 2013 era salita a ben 350 mila dollari a episodio. Da questo punto di vista, la morte di Derek Shepherd ha permesso alla produzione di risparmiare una cifra vicina ai 10 milioni di dollari.

Patrick-Dempsey-Amanda-DempseyCONTRO IL CANCRO
Nel 2014 Patrick ha perso la madre, colpita da un tumore alle ovaie. Per sostenerla, nel 2008 aveva deciso di dare vita al Patrick Dempsey Center for Cancer Hope & Healing, un centro che vuole curare e fornire supporto alle persone colpite dal cancro. Per raccogliere fondi, organizza la Dempsey Challenge, una competizione che coinvolge annualmente ciclisti, corridori e nuotatori. Durante la sola prima edizione, vennero raccolte donazioni per un milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Amori, Red carpet Argomenti: , , , , , , Data: 13-01-2016 09:30 AM


Lascia un Commento

*