Amicizie da star

di Matteo Innocenti
Anne Hathaway si è lanciata su Facebook in un'accorata difesa di Jennifer Lawrence. Le due attrici, infatti, hanno un solido legame, ma non sono le sole: ecco tutte le best friend dello star system USA.

«Caro Internet, è diventato abbastanza chiaro che il rimprovero di Jennifer Lawrence è stato decontestualizzato e che stava solo scherzando con un giornalista che stava usando il proprio smartphone per farle delle foto. Non continuiamo con questa triste, ma consueta pratica di costruire storie sulle persone – specialmente donne – solo per il gusto di affossarle appena commettono un errore. Jennifer è una bellissima, talentuosa, di grande successo, popolare, giovane donna QUATTRO VOLTE NOMINATA ALL’OSCAR. Per favore non puniamola per queste cose. Con sincerità, una fan di J-Law». Così, sul suo profilo Facebook, Anne Hathaway ha preso le difese della collega e amica Jennifer Lawrence, accusata di aver esagerato con un giornalista in sala stampa dopo la cerimonia dei Golden Globes. Un’amicizia, quella tra le due attrici, nata tre anni fa durante la notte degli Oscar in cui entrambe furono premiate, e un esempio di come anche a Hollywood possano nascere rapporti forti, sinceri e duraturi tra donne. L’amicizia tra Anne Hathaway e Jennifer Lawrence non è infatti un caso isolato: ecco le altre «best-friends» dello star system.

CAMERON DIAZ–DREW BARRYMORE
Una coppia a cui si potrebbe aggiungere anche Reese Witherspoon, per un tris di stelle che ama trascorrere il tempo libero insieme. Ad ogni modo, è nata prima l’amicizia tra Cameron Diaz e Drew Barrymore, che si sono conosciute nel 2000 sul set di Charlie’s Angels e che da allora non si sono più lasciate: le due sono anche andate più volte in vacanza insieme e amano dedicarsi in coppia ad intense sessioni di shopping.

SALMA HAYEK–PENELOPE CRUZ
Una è messicana, l’altra spagnola. In comune hanno la lingua e tanta sensualità. Le latinas più famose di Hollywood hanno recitato insieme nel 2006 in Bandidas, in cui interpretavano rispettivamente la figlia di un banchiere e la figlia di contadini, i cui destini finiscono per incrociarsi. Da allora sono passati dieci anni e la loro amicizia è sempre più solida, come amano spesso raccontare durante le interviste.

JENNIFER ANISTON–COURTNEY COX
Friends sul set e grandi amiche nella vita di tutti i giorni. Le due hanno interpretato Rachel e Monica in una delle sit-com più amate di sempre, sono diventate davvero amiche e a distanza di tanti anni continuano a coltivare questo rapporto. Che è diventato molto più forte quando Courtney è stata vicina a Jennifer ai tempi (ormai lontani) del divorzio da Brad Pitt, conosciuto proprio sul set di Friends.

KEIRA KNIGHTLEY–SIENNA MILLER
Il film del 2008 The Edge of Love, diretto da John Maybury e distribuito in Italia direttamente in home video solo quattro anni dopo, non è stato certo un capolavoro. Ma almeno ha il merito di aver fatto nascere una bella amicizia tra le due protagoniste, Keira Knightley e Sienna Miller, che durante le riprese condivisero un appartamento e che non è raro avvistare insieme a Londra, dove vivono.

NICOLE KIDMAN–NAOMI WATTS
Non sono state compagne di liceo come si può leggere su internet, ma si sono conosciute comunque da giovani sul set del comedy-drama Flirting, successo del 1991. Nicole e Naomi non perdono occasione per dare dimostrazione del loro profondo legame che, come hanno dichiarato, ha superato diversi ostacoli. A cementarlo, il grande amore per la terra d’origine, l’Australia.

HOLLY HUNTER–FRANCES MCDORMAND
Le due attrici si sono conosciute a Yale, dove entrambe studiavano recitazione ed erano compagne di stanza. La McDormand è l’attrice-feticcio dei fratelli Coen, al punto che si è sposata Joel. I due si sono conosciuti sul set dell’opera prima Blood Simple, film per il quale i fratelli Coen avrebbero voluto scritturare Holly Hunter che, dopo aver rifiutato la parte, consigliò loro di ingaggiare l’amica.

JENNIFER GARNER–JESSICA BIEL
«C’è una linea sottile tra l’ammirare una persona e voler essere come lei. E io so di camminare pericolosamente lungo questa linea». Con queste parole Jessica Biel ha definito la sua amicizia con Jennifer Garner. Sono numerose le dimostrazione di affetto tra le due sul red carpet, e ogni volta che si incontrano a qualche evento non perdono occasione per salutarsi affettuosamente e chiacchierare divertite.

hudsonKATE HUDSON–LIV TYLER
La prima ha interpretato una groupie in Almost Famous, mentre la seconda è figlia di una rockstar. Forse era scritto nel destino che dovesse nascere una profonda amicizia tra le due attrici, che hanno recitato insieme qualche anno fa nel film Il dottor T e le donne, dove si sono anche scambiate un bacio saffico. Un’esperienza che, come hanno raccontato, non ha fatto altro che rafforzare il loro legame.

GWYNETH PALTROW–BEYONCÉ
Gwyneth Paltrow ormai si è messa alle spalle il matrimonio con Chris Martin, mentre il rapporto di Beyoncé con Jay-Z di questi tempi non è esattamente dei più solidi. Ma qualche anno fa i quattro andavano in vacanza insieme e tra le donne della compagnia è rimasta forte l’amicizia. Anche se, a vederle, nessuno l’avrebbe mai detto: evidentemente gli opposti si attraggono e non solo in amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*