I Clooney sotto il cielo di Berlino

La coppia è stata tra le più celebrate sul red carpet in occasione della presentazione, l'11 febbraio, della 66esima edizione del Festival del cinema della capitale tedesca.

GERMANY-ENTERTAINMENT-FESTIVAL-FILM-BERLINALEHa debuttato l’11 febbraio la 66esima edizione del Festival del cinema di Berlino. Alla cerimonia di apertura erano presenti il ministro tedesco della Cultura Monika Grütters e il sindaco di Berlino Michael Müller.

LA GIURIA
La cerimonia è iniziata come da rito. Il pubblico ha assistito alla sfilata sul red carpet degli invitati e della giuria internazionale, composta da sette membri: Meryl Streep (in veste di presidente), Lars Eidinger, Nick James, Brigitte Lacombe, Clive Owen, Alba Rohrwacher e Małgorzata Szumowska. La polemica era d’obbligo. «Perché non ci sono persone di colore né portatori di handicap nel corpo della giuria?», ha fatto notare qualcuno. Ci ha pensato Meryl Streep a raffreddare la questione dicendo che «la Berlinale è all’avanguardia, visto che su sette giurati quattro sono donne».

L’APERTURA CON AVE CESARE!
La rassegna cinematografica ha preso il via con la presentazione internazionale di Ave, Cesare! diretto da Joel e Ethan Coen e interpretato Josh Brolin, Tilda Swinton, Channing Tatum e, soprattutto, George Clooney, uno dei personaggi più acclamati insieme alla moglie Amal. Ecco alcune foto dei protagoinisti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Red carpet Argomenti: , , , Data: 15-02-2016 10:51 AM


Lascia un Commento

*