La mamma è sempre la mamma

di Matteo Innocenti
Vincono premi, frequentano le donne più belle del mondo e fanno sospirare le fan. Eppure, sono tantissimi gli attori che proprio non riescono a fare a meno delle proprie genitrici. DiCaprio compreso.

Continua la ‘campagna elettorale’ di Leonardo DiCaprio in vista della grande notte degli Oscar, in programma il 28 febbraio. Grazie alla sua intensa interpretazione in Revenant – Redivivo, DiCaprio si è aggiudicato, dopo il Golden Globe riservato al miglior attore protagonista, anche il premio BAFTA, assegnato dall’industria cinematografica inglese. Durante la premiazione DiCaprio, che ha avuto relazioni più o meno lunghe con donne splendide come Gisele Bündchen, Bar Refaeli e Blake Lively, ha ringraziato l’unica a essere sempre rimasta al suo fianco e che, per lui, è la più importante di tutte: sua mamma Irmelin, che proprio il 14 febbraio, giorno dell’assegnazione dei BAFTA, ha compiuto gli anni.

LE PAROLE DI LEO
Una dedica speciale arrivata nel giorno di San Valentino.«Sono cresciuto in un quartiere difficile di East Los Angeles. Questa donna ha guidato ogni giorno per tre ore per farmi frequentare un’altra scuola e mostrarmi che, al mondo, c’erano anche altre opportunità. Oggi è il suo compleanno. Quindi… mamma: tanti auguri, ti voglio tanto bene. Questo premio è per te». L’effetto simpatia, per il bel Leonardo, è assicurato dopo questo discorso di accettazione. Ma la sua dedica non è certo di comodo: l’attore è davvero legatissimo alla mamma, dalla quale si era già fatto accompagnare sul red carpet in passato. E che è stata sempre al suo fianco. Ma Leonardo DiCaprio non è certo l’unico ‘mammone’ di Hollywood: nella gallery di LetteraDonna, ecco gli attori che hanno un rapporto speciale con la propria madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*